Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione

Risultato della ricerca: Foreword/postscript

Abstract

Gli interventi presentati in questa sessione riguardano in sintesi la presentazione di esperienze didattiche di casi studio significativi e innovativi per la comprensione del Mediterraneo; la proposta di percorsi interdisciplinari e il ruolo del Mediterraneo come territorio di studio ideale per trasmettere valori agli allievi. È noto quanto quest’ultimo aspetto, presente direttamente e indirettamente nelle comunicazioni dei relatori, sia ritenuto significativo nella didattica della geografia.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo
Pagine247-250
Numero di pagine4
Stato di pubblicazionePublished - 2016

Cita questo

Mercatanti, L. (2016). Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione. In La Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo (pagg. 247-250)

Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione. / Mercatanti, Leonardo.

La Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo. 2016. pag. 247-250.

Risultato della ricerca: Foreword/postscript

Mercatanti, L 2016, Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione. in La Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo. pagg. 247-250.
Mercatanti L. Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione. In La Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo. 2016. pag. 247-250
Mercatanti, Leonardo. / Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione. La Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo. 2016. pagg. 247-250
@inbook{f4e393d62ab34044bf14ea943070c1b9,
title = "Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione",
abstract = "Gli interventi presentati in questa sessione riguardano in sintesi la presentazione di esperienze didattiche di casi studio significativi e innovativi per la comprensione del Mediterraneo; la proposta di percorsi interdisciplinari e il ruolo del Mediterraneo come territorio di studio ideale per trasmettere valori agli allievi. {\`E} noto quanto quest’ultimo aspetto, presente direttamente e indirettamente nelle comunicazioni dei relatori, sia ritenuto significativo nella didattica della geografia.",
author = "Leonardo Mercatanti",
year = "2016",
language = "Italian",
isbn = "9788878204553",
pages = "247--250",
booktitle = "La Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo",

}

TY - CHAP

T1 - Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione

AU - Mercatanti, Leonardo

PY - 2016

Y1 - 2016

N2 - Gli interventi presentati in questa sessione riguardano in sintesi la presentazione di esperienze didattiche di casi studio significativi e innovativi per la comprensione del Mediterraneo; la proposta di percorsi interdisciplinari e il ruolo del Mediterraneo come territorio di studio ideale per trasmettere valori agli allievi. È noto quanto quest’ultimo aspetto, presente direttamente e indirettamente nelle comunicazioni dei relatori, sia ritenuto significativo nella didattica della geografia.

AB - Gli interventi presentati in questa sessione riguardano in sintesi la presentazione di esperienze didattiche di casi studio significativi e innovativi per la comprensione del Mediterraneo; la proposta di percorsi interdisciplinari e il ruolo del Mediterraneo come territorio di studio ideale per trasmettere valori agli allievi. È noto quanto quest’ultimo aspetto, presente direttamente e indirettamente nelle comunicazioni dei relatori, sia ritenuto significativo nella didattica della geografia.

UR - http://hdl.handle.net/10447/182755

M3 - Foreword/postscript

SN - 9788878204553

SP - 247

EP - 250

BT - La Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo

ER -