TY - GEN
T1 - IL VALORE DELLO STUDIO E LO SVILUPPO DELLA MATURITÀ PERSONALE E PROFESSIONALE
AU - Cappuccio, Giuseppa
PY - 2011
Y1 - 2011
N2 - Affinché lo studente impari ad autoregolare efficacemente il proprio processo di apprendimento si richiede al docente la progettazione di attività che permettano allo studente di focalizzare l'attenzione su ciò che sta facendo, di chiedersi se sta comprendendo, di adattare il lavoro da svolgere al tempo disponibile, di valutare il grado in cui sta raggiungendo gli obiettivi proposti, di prendere decisioni e di modificare le strategie di apprendimento in funzione delle difficoltà incontrate.
AB - Affinché lo studente impari ad autoregolare efficacemente il proprio processo di apprendimento si richiede al docente la progettazione di attività che permettano allo studente di focalizzare l'attenzione su ciò che sta facendo, di chiedersi se sta comprendendo, di adattare il lavoro da svolgere al tempo disponibile, di valutare il grado in cui sta raggiungendo gli obiettivi proposti, di prendere decisioni e di modificare le strategie di apprendimento in funzione delle difficoltà incontrate.
KW - Maturità professionale
KW - metodo di studio
KW - strategie di apprendimento
KW - Maturità professionale
KW - metodo di studio
KW - strategie di apprendimento
UR - http://hdl.handle.net/10447/57367
M3 - Other contribution
ER -