Il rinvenimento del Colosso di Barletta

Risultato della ricerca: Other contribution

Abstract

La statua imperiale di Barletta raffigura Teodosio II nel momento della pubblicazione del Codice Teodosiano (438/9 d.C.) ed è stata eretta da Valentiniano III, dopo il matrimonio della figlia del reggente orientale. Ritrovata a Ravenna nel febbraio 1231 da Federico II, è stata condotta nella dogana della Apulia.
Lingua originaleItalian
Stato di pubblicazionePublished - 2012

Cita questo

Il rinvenimento del Colosso di Barletta. / Purpura, Gianfranco.

2012, .

Risultato della ricerca: Other contribution

@misc{deb41c233ad04dacb4feebd3cfb56bfa,
title = "Il rinvenimento del Colosso di Barletta",
abstract = "La statua imperiale di Barletta raffigura Teodosio II nel momento della pubblicazione del Codice Teodosiano (438/9 d.C.) ed {\`e} stata eretta da Valentiniano III, dopo il matrimonio della figlia del reggente orientale. Ritrovata a Ravenna nel febbraio 1231 da Federico II, {\`e} stata condotta nella dogana della Apulia.",
keywords = "Codice Teodosiano; Teodosio II; Diritto romano",
author = "Gianfranco Purpura",
year = "2012",
language = "Italian",
type = "Other",

}

TY - GEN

T1 - Il rinvenimento del Colosso di Barletta

AU - Purpura, Gianfranco

PY - 2012

Y1 - 2012

N2 - La statua imperiale di Barletta raffigura Teodosio II nel momento della pubblicazione del Codice Teodosiano (438/9 d.C.) ed è stata eretta da Valentiniano III, dopo il matrimonio della figlia del reggente orientale. Ritrovata a Ravenna nel febbraio 1231 da Federico II, è stata condotta nella dogana della Apulia.

AB - La statua imperiale di Barletta raffigura Teodosio II nel momento della pubblicazione del Codice Teodosiano (438/9 d.C.) ed è stata eretta da Valentiniano III, dopo il matrimonio della figlia del reggente orientale. Ritrovata a Ravenna nel febbraio 1231 da Federico II, è stata condotta nella dogana della Apulia.

KW - Codice Teodosiano; Teodosio II; Diritto romano

UR - http://hdl.handle.net/10447/87925

UR - http://www.unipa.it/dipstdir/portale/

M3 - Other contribution

ER -