TY - BOOK
T1 - Il digitale nell'educazione: ambienti, dispositivi, apprendimenti
AU - Pino, Virgilio
AU - Anello, Francesca
AU - Marino, Eleonora Bianca
PY - 2014
Y1 - 2014
N2 - Nel volume si affronta la problematica dell’apporto delle tecnologie per l’apprendimento nell’azione educativa e didattica. I diversi contributi si orientano verso una prospettiva di lavoro che configura le tecnologie come struttura significativa per accogliere i bisogni educativi delle nuove generazioni, in ambienti a loro congeniali che si sviluppano rinnovando precedenti sistemi di conoscenza e di comunicazione. L’essenza della ricerca riguarda il come si modificano i modi di apprendere nei soggetti, dal momento in cui i media digitali occupano uno spazio rilevante nelle loro esperienze. Occorre costruire una progettualità educativa capace di mediare efficacemente tra pratiche sociali e bisogni individuali.
AB - Nel volume si affronta la problematica dell’apporto delle tecnologie per l’apprendimento nell’azione educativa e didattica. I diversi contributi si orientano verso una prospettiva di lavoro che configura le tecnologie come struttura significativa per accogliere i bisogni educativi delle nuove generazioni, in ambienti a loro congeniali che si sviluppano rinnovando precedenti sistemi di conoscenza e di comunicazione. L’essenza della ricerca riguarda il come si modificano i modi di apprendere nei soggetti, dal momento in cui i media digitali occupano uno spazio rilevante nelle loro esperienze. Occorre costruire una progettualità educativa capace di mediare efficacemente tra pratiche sociali e bisogni individuali.
UR - http://hdl.handle.net/10447/98757
M3 - Book
SN - 978-88-6152-204-6
T3 - Geminidi
BT - Il digitale nell'educazione: ambienti, dispositivi, apprendimenti
PB - Pensa Editore
ER -