Il desiderio di capire. Processi e attività di costruzione di significati

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Il contributo discute gli aspetti più significativi che emergono dalla produzione scritta di studenti, in riferimento a quattro esercizi di Decision Making. Il lavoro di analisi e valutazione degli elaborati scritti, codificati in rapporto alle abilità metacognitive che si intendeva potenziare, è stato realizzato in base a 20 indicatori scelti e costruiti dal gruppo di ricerca.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteCompetenze metacognitive e processi di autovalutazione nel blended e-learning. Metodologie di apprendimento cooperativo per una formazione universitaria personalizzata
Pagine105-122
Numero di pagine18
Stato di pubblicazionePublished - 2009

Cita questo

Anello, F. (2009). Il desiderio di capire. Processi e attività di costruzione di significati. In Competenze metacognitive e processi di autovalutazione nel blended e-learning. Metodologie di apprendimento cooperativo per una formazione universitaria personalizzata (pagg. 105-122)