Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Calonghi ha messo a punto una metodologia di ricerca in educazione adeguata alle caratteristiche della scuola italiana. La sua attività scientifica copre un arco temporale di circa cinquanta anni.E' possibile enunciare i principi ispiratori dell'innovazione didattica ricavandoli dalla vasta produzione scientifica di Calonghi. Si discute sull'attualità della sua metodologia di ricerca nell'attuale contesto culturale.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteDocimologia e ricerca educativa. L'eredità di Luigi Calonghi
Pagine101-114
Numero di pagine14
Stato di pubblicazionePublished - 2014

Serie di pubblicazioni

NomePedagogia e mezzogiorno

Cita questo

Zanniello, G. (2014). Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione. In Docimologia e ricerca educativa. L'eredità di Luigi Calonghi (pagg. 101-114). (Pedagogia e mezzogiorno).

Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione. / Zanniello, Giuseppe.

Docimologia e ricerca educativa. L'eredità di Luigi Calonghi. 2014. pag. 101-114 (Pedagogia e mezzogiorno).

Risultato della ricerca: Chapter

Zanniello, G 2014, Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione. in Docimologia e ricerca educativa. L'eredità di Luigi Calonghi. Pedagogia e mezzogiorno, pagg. 101-114.
Zanniello G. Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione. In Docimologia e ricerca educativa. L'eredità di Luigi Calonghi. 2014. pag. 101-114. (Pedagogia e mezzogiorno).
Zanniello, Giuseppe. / Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione. Docimologia e ricerca educativa. L'eredità di Luigi Calonghi. 2014. pagg. 101-114 (Pedagogia e mezzogiorno).
@inbook{814570c36170464db0ee7cea3bc98e29,
title = "Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione",
abstract = "Calonghi ha messo a punto una metodologia di ricerca in educazione adeguata alle caratteristiche della scuola italiana. La sua attivit{\`a} scientifica copre un arco temporale di circa cinquanta anni.E' possibile enunciare i principi ispiratori dell'innovazione didattica ricavandoli dalla vasta produzione scientifica di Calonghi. Si discute sull'attualit{\`a} della sua metodologia di ricerca nell'attuale contesto culturale.",
author = "Giuseppe Zanniello",
year = "2014",
language = "Italian",
isbn = "978-88-6760-159-2",
series = "Pedagogia e mezzogiorno",
pages = "101--114",
booktitle = "Docimologia e ricerca educativa. L'eredit{\`a} di Luigi Calonghi",

}

TY - CHAP

T1 - Il contributo di Calonghi all'innovazione della scuola con la ricerca e la sperimentazione

AU - Zanniello, Giuseppe

PY - 2014

Y1 - 2014

N2 - Calonghi ha messo a punto una metodologia di ricerca in educazione adeguata alle caratteristiche della scuola italiana. La sua attività scientifica copre un arco temporale di circa cinquanta anni.E' possibile enunciare i principi ispiratori dell'innovazione didattica ricavandoli dalla vasta produzione scientifica di Calonghi. Si discute sull'attualità della sua metodologia di ricerca nell'attuale contesto culturale.

AB - Calonghi ha messo a punto una metodologia di ricerca in educazione adeguata alle caratteristiche della scuola italiana. La sua attività scientifica copre un arco temporale di circa cinquanta anni.E' possibile enunciare i principi ispiratori dell'innovazione didattica ricavandoli dalla vasta produzione scientifica di Calonghi. Si discute sull'attualità della sua metodologia di ricerca nell'attuale contesto culturale.

UR - http://hdl.handle.net/10447/99443

M3 - Chapter

SN - 978-88-6760-159-2

T3 - Pedagogia e mezzogiorno

SP - 101

EP - 114

BT - Docimologia e ricerca educativa. L'eredità di Luigi Calonghi

ER -