I piani strategici siciliani: interpretazioni di territorio e orientamenti progettuali

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Il contributo restituisce l’esperienza della pianificazione strategica in Sicilia attraverso le interpretazioni di territorio e gli orientamenti progettuali che i differenti piani delineano sul territorio regionale. Alla luce di questa duplice chiave di lettura, i piani strategici siciliani vengono analizzati in relazione ai differenti contesti territoriali nei quali si radicano: le città metropolitane, le città intermedie, i territori della transizione industriale e le reti di piccole città.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospitePianificazione strategica in contesti fragili
Pagine43-94
Numero di pagine51
Stato di pubblicazionePublished - 2010

Cita questo

I piani strategici siciliani: interpretazioni di territorio e orientamenti progettuali. / Vinci, Ignazio Marcello; Todaro, Vincenzo; Giampino, Annalisa.

Pianificazione strategica in contesti fragili. 2010. pag. 43-94.

Risultato della ricerca: Chapter

@inbook{f1bc5b0cac944161a236306ff00c4a9d,
title = "I piani strategici siciliani: interpretazioni di territorio e orientamenti progettuali",
abstract = "Il contributo restituisce l’esperienza della pianificazione strategica in Sicilia attraverso le interpretazioni di territorio e gli orientamenti progettuali che i differenti piani delineano sul territorio regionale. Alla luce di questa duplice chiave di lettura, i piani strategici siciliani vengono analizzati in relazione ai differenti contesti territoriali nei quali si radicano: le citt{\`a} metropolitane, le citt{\`a} intermedie, i territori della transizione industriale e le reti di piccole citt{\`a}.",
keywords = "pianificazione strategica,",
author = "Vinci, {Ignazio Marcello} and Vincenzo Todaro and Annalisa Giampino",
year = "2010",
language = "Italian",
isbn = "9788860555905",
pages = "43--94",
booktitle = "Pianificazione strategica in contesti fragili",

}

TY - CHAP

T1 - I piani strategici siciliani: interpretazioni di territorio e orientamenti progettuali

AU - Vinci, Ignazio Marcello

AU - Todaro, Vincenzo

AU - Giampino, Annalisa

PY - 2010

Y1 - 2010

N2 - Il contributo restituisce l’esperienza della pianificazione strategica in Sicilia attraverso le interpretazioni di territorio e gli orientamenti progettuali che i differenti piani delineano sul territorio regionale. Alla luce di questa duplice chiave di lettura, i piani strategici siciliani vengono analizzati in relazione ai differenti contesti territoriali nei quali si radicano: le città metropolitane, le città intermedie, i territori della transizione industriale e le reti di piccole città.

AB - Il contributo restituisce l’esperienza della pianificazione strategica in Sicilia attraverso le interpretazioni di territorio e gli orientamenti progettuali che i differenti piani delineano sul territorio regionale. Alla luce di questa duplice chiave di lettura, i piani strategici siciliani vengono analizzati in relazione ai differenti contesti territoriali nei quali si radicano: le città metropolitane, le città intermedie, i territori della transizione industriale e le reti di piccole città.

KW - pianificazione strategica,

UR - http://hdl.handle.net/10447/62786

M3 - Chapter

SN - 9788860555905

SP - 43

EP - 94

BT - Pianificazione strategica in contesti fragili

ER -