I mercati emergenti come sbocco per l'offerta di beni di lusso

Risultato della ricerca: Article

Abstract

Questo articolo si concentra sui mercati emergenti e sul loro rapporto con il mercato dei beni di lusso. Ciascuna economia emergente ha caratteristiche peculiari che rendono il proprio mercato più o meno appetibile per l'investitore estero. Lo studio portato avanti propone una prima parte descrittiva focalizzata sulle economie emergenti ed i loro potenziali di sviluppo futuro. La seconda parte dell'articolo è incentrata sul mercato del lusso nei paesi emergenti e sulle opportunità future di sviluppo di tali mercati. Dalle conclusioni di tale studio emerge che i mercati emergenti si dimostrano essere potenziali mercati strategici per lo sviluppo del settore del lusso.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)24-30
Numero di pagine7
RivistaANNALI DELLA FACOLTÀ DI ECONOMIA. UNIVERSITÀ DI PALERMO
Volumerivista
Stato di pubblicazionePublished - 2014

Cita questo

@article{48f510f4abb944e19a668a3d01e7c113,
title = "I mercati emergenti come sbocco per l'offerta di beni di lusso",
abstract = "Questo articolo si concentra sui mercati emergenti e sul loro rapporto con il mercato dei beni di lusso. Ciascuna economia emergente ha caratteristiche peculiari che rendono il proprio mercato pi{\`u} o meno appetibile per l'investitore estero. Lo studio portato avanti propone una prima parte descrittiva focalizzata sulle economie emergenti ed i loro potenziali di sviluppo futuro. La seconda parte dell'articolo {\`e} incentrata sul mercato del lusso nei paesi emergenti e sulle opportunit{\`a} future di sviluppo di tali mercati. Dalle conclusioni di tale studio emerge che i mercati emergenti si dimostrano essere potenziali mercati strategici per lo sviluppo del settore del lusso.",
author = "Filippa Bellante and Lupo, {Giovanni Maria} and Myriam Spallino",
year = "2014",
language = "Italian",
volume = "rivista",
pages = "24--30",
journal = "ANNALI DELLA FACOLT{\`A} DI ECONOMIA. UNIVERSIT{\`A} DI PALERMO",
issn = "1827-8388",

}

TY - JOUR

T1 - I mercati emergenti come sbocco per l'offerta di beni di lusso

AU - Bellante, Filippa

AU - Lupo, Giovanni Maria

AU - Spallino, Myriam

PY - 2014

Y1 - 2014

N2 - Questo articolo si concentra sui mercati emergenti e sul loro rapporto con il mercato dei beni di lusso. Ciascuna economia emergente ha caratteristiche peculiari che rendono il proprio mercato più o meno appetibile per l'investitore estero. Lo studio portato avanti propone una prima parte descrittiva focalizzata sulle economie emergenti ed i loro potenziali di sviluppo futuro. La seconda parte dell'articolo è incentrata sul mercato del lusso nei paesi emergenti e sulle opportunità future di sviluppo di tali mercati. Dalle conclusioni di tale studio emerge che i mercati emergenti si dimostrano essere potenziali mercati strategici per lo sviluppo del settore del lusso.

AB - Questo articolo si concentra sui mercati emergenti e sul loro rapporto con il mercato dei beni di lusso. Ciascuna economia emergente ha caratteristiche peculiari che rendono il proprio mercato più o meno appetibile per l'investitore estero. Lo studio portato avanti propone una prima parte descrittiva focalizzata sulle economie emergenti ed i loro potenziali di sviluppo futuro. La seconda parte dell'articolo è incentrata sul mercato del lusso nei paesi emergenti e sulle opportunità future di sviluppo di tali mercati. Dalle conclusioni di tale studio emerge che i mercati emergenti si dimostrano essere potenziali mercati strategici per lo sviluppo del settore del lusso.

UR - http://hdl.handle.net/10447/105307

M3 - Article

VL - rivista

SP - 24

EP - 30

JO - ANNALI DELLA FACOLTÀ DI ECONOMIA. UNIVERSITÀ DI PALERMO

JF - ANNALI DELLA FACOLTÀ DI ECONOMIA. UNIVERSITÀ DI PALERMO

SN - 1827-8388

ER -