I bambini si raccontano: soddisfazioni, paure e aspettative della loro scuola

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Il presente contributo, attraverso delle riflessioni teorico/sperimentali, prova a mettere in luce atteggiamenti, soddisfazioni, aspettative e paure di bambini di Scuola Primaria e dell'Infanzia relative al loro mondo di vedere la Scuola. Attraverso le loro verbalizzazioni spontanee gli autori hanno cercato di definire un possibile framework teorico capace di teorizzare, seppur in una prima analisi, lo scollamento vissuto in alcuni casi dai bambini intervistati tra le attività di gioco della Scuola dell'infanzia e quelle più formalizzate della Scuola Primaria.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa matematica e la sua didattica, Convegno del trentennale. Atti del Convegno Nazionale “Incontri con la matematica”, 30
Pagine67-70
Numero di pagine4
Stato di pubblicazionePublished - 2016

Cita questo

Di Paola, B. (2016). I bambini si raccontano: soddisfazioni, paure e aspettative della loro scuola. In La matematica e la sua didattica, Convegno del trentennale. Atti del Convegno Nazionale “Incontri con la matematica”, 30 (pagg. 67-70)