Gli interessi della collettività nel rispetto dello Statuto proprietario.

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Gli autori analizzano il difficile equilibrio fra tutela degli interessi collettivi e protezione della proprietà privata, alla luce della ricostruzione giurisprudenziale dell'"interesse collettivo" e della maggiore rilevanza riconosciuta soprattutto in sede comunitaria agli interessi individuali in tema di proprietà.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteConservazione del paesaggio e dell'ambiente, governo del territorio e grandi infrastrutture: realtà o utopia?
Pagine247-258
Numero di pagine12
Stato di pubblicazionePublished - 2009

Cita questo

Galasso, A., & Mormile, L. (2009). Gli interessi della collettività nel rispetto dello Statuto proprietario. In Conservazione del paesaggio e dell'ambiente, governo del territorio e grandi infrastrutture: realtà o utopia? (pagg. 247-258)

Gli interessi della collettività nel rispetto dello Statuto proprietario. / Galasso, Alfredo; Mormile, Lalage.

Conservazione del paesaggio e dell'ambiente, governo del territorio e grandi infrastrutture: realtà o utopia?. 2009. pag. 247-258.

Risultato della ricerca: Chapter

Galasso, A & Mormile, L 2009, Gli interessi della collettività nel rispetto dello Statuto proprietario. in Conservazione del paesaggio e dell'ambiente, governo del territorio e grandi infrastrutture: realtà o utopia?. pagg. 247-258.
Galasso A, Mormile L. Gli interessi della collettività nel rispetto dello Statuto proprietario. In Conservazione del paesaggio e dell'ambiente, governo del territorio e grandi infrastrutture: realtà o utopia?. 2009. pag. 247-258
Galasso, Alfredo ; Mormile, Lalage. / Gli interessi della collettività nel rispetto dello Statuto proprietario. Conservazione del paesaggio e dell'ambiente, governo del territorio e grandi infrastrutture: realtà o utopia?. 2009. pagg. 247-258
@inbook{2384ad80449b448ab186e8fdc7319b93,
title = "Gli interessi della collettivit{\`a} nel rispetto dello Statuto proprietario.",
abstract = "Gli autori analizzano il difficile equilibrio fra tutela degli interessi collettivi e protezione della propriet{\`a} privata, alla luce della ricostruzione giurisprudenziale dell'{"}interesse collettivo{"} e della maggiore rilevanza riconosciuta soprattutto in sede comunitaria agli interessi individuali in tema di propriet{\`a}.",
keywords = "propriet{\`a} privata, interesse collettivo, indennizzo, funzione sociale, ambiente.",
author = "Alfredo Galasso and Lalage Mormile",
year = "2009",
language = "Italian",
isbn = "978-88-6342-094-4",
pages = "247--258",
booktitle = "Conservazione del paesaggio e dell'ambiente, governo del territorio e grandi infrastrutture: realt{\`a} o utopia?",

}

TY - CHAP

T1 - Gli interessi della collettività nel rispetto dello Statuto proprietario.

AU - Galasso, Alfredo

AU - Mormile, Lalage

PY - 2009

Y1 - 2009

N2 - Gli autori analizzano il difficile equilibrio fra tutela degli interessi collettivi e protezione della proprietà privata, alla luce della ricostruzione giurisprudenziale dell'"interesse collettivo" e della maggiore rilevanza riconosciuta soprattutto in sede comunitaria agli interessi individuali in tema di proprietà.

AB - Gli autori analizzano il difficile equilibrio fra tutela degli interessi collettivi e protezione della proprietà privata, alla luce della ricostruzione giurisprudenziale dell'"interesse collettivo" e della maggiore rilevanza riconosciuta soprattutto in sede comunitaria agli interessi individuali in tema di proprietà.

KW - proprietà privata, interesse collettivo, indennizzo, funzione sociale, ambiente.

UR - http://hdl.handle.net/10447/37166

M3 - Chapter

SN - 978-88-6342-094-4

SP - 247

EP - 258

BT - Conservazione del paesaggio e dell'ambiente, governo del territorio e grandi infrastrutture: realtà o utopia?

ER -