Gli anni Settanta. La scuola Domenico Scinà a Palermo

Risultato della ricerca: Article

Abstract

L'articolo affronta il tema della prefabbricazione delle scuole, con particolare riferimento ad un edificio di Palermo,costruito negli anni Settanta. Dopo una breve introduzione sulla coeva situazione nazionale della scuola dal punto di vista sociologico e politico, ci si sofferma sugli aspetti normativi e costruttivi degli edifici scolastici, riportando infine disegni originali e descrizioni relativi alla scuola in oggetto.
Lingua originaleItalian
Numero di pagine5
RivistaLE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA
Stato di pubblicazionePublished - 2017

Cita questo

@article{171130afe65a4c7ea54a05e9d6c1a0c6,
title = "Gli anni Settanta. La scuola Domenico Scin{\`a} a Palermo",
abstract = "L'articolo affronta il tema della prefabbricazione delle scuole, con particolare riferimento ad un edificio di Palermo,costruito negli anni Settanta. Dopo una breve introduzione sulla coeva situazione nazionale della scuola dal punto di vista sociologico e politico, ci si sofferma sugli aspetti normativi e costruttivi degli edifici scolastici, riportando infine disegni originali e descrizioni relativi alla scuola in oggetto.",
author = "Silvia Pennisi",
year = "2017",
language = "Italian",
journal = "LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA",
issn = "2281-9681",

}

TY - JOUR

T1 - Gli anni Settanta. La scuola Domenico Scinà a Palermo

AU - Pennisi, Silvia

PY - 2017

Y1 - 2017

N2 - L'articolo affronta il tema della prefabbricazione delle scuole, con particolare riferimento ad un edificio di Palermo,costruito negli anni Settanta. Dopo una breve introduzione sulla coeva situazione nazionale della scuola dal punto di vista sociologico e politico, ci si sofferma sugli aspetti normativi e costruttivi degli edifici scolastici, riportando infine disegni originali e descrizioni relativi alla scuola in oggetto.

AB - L'articolo affronta il tema della prefabbricazione delle scuole, con particolare riferimento ad un edificio di Palermo,costruito negli anni Settanta. Dopo una breve introduzione sulla coeva situazione nazionale della scuola dal punto di vista sociologico e politico, ci si sofferma sugli aspetti normativi e costruttivi degli edifici scolastici, riportando infine disegni originali e descrizioni relativi alla scuola in oggetto.

UR - http://hdl.handle.net/10447/229084

M3 - Article

JO - LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA

JF - LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA

SN - 2281-9681

ER -