Fuori Raccordo. Abitare l'altra Roma

Risultato della ricerca: Review article

Abstract

il più recente lavoro di Carlo Cellamare e del suo gruppo interdisciplinare di ricerca, Fuori Raccordo, dialoga con i discorsi post-metropolitani di Soja per almeno due motivi. Il primo, e più banale, è che la ricerca s’inserisce all’interno di un progetto PRIN che ha per titolo Territori post-metropolitani come forme urbane emergenti: le sfide della sostenibilità, abitabilità e governabilità. Il secondo legame tra i sei discorsi di Soja e il volume di Cellamare è invece tematico. Il volume, infatti, non vuole descrivere l’urbs capitolina consolidata, ma quei brandelli di città che si perdono in una trama territoriale vasta e diffusa.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)177-179
Numero di pagine3
RivistaSEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA
Stato di pubblicazionePublished - 2017

Cita questo

Fuori Raccordo. Abitare l'altra Roma. / Picone, Marco.

In: SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA, 2017, pag. 177-179.

Risultato della ricerca: Review article

@article{233502fd8d74458eaeebc1e56e86701b,
title = "Fuori Raccordo. Abitare l'altra Roma",
abstract = "il pi{\`u} recente lavoro di Carlo Cellamare e del suo gruppo interdisciplinare di ricerca, Fuori Raccordo, dialoga con i discorsi post-metropolitani di Soja per almeno due motivi. Il primo, e pi{\`u} banale, {\`e} che la ricerca s’inserisce all’interno di un progetto PRIN che ha per titolo Territori post-metropolitani come forme urbane emergenti: le sfide della sostenibilit{\`a}, abitabilit{\`a} e governabilit{\`a}. Il secondo legame tra i sei discorsi di Soja e il volume di Cellamare {\`e} invece tematico. Il volume, infatti, non vuole descrivere l’urbs capitolina consolidata, ma quei brandelli di citt{\`a} che si perdono in una trama territoriale vasta e diffusa.",
author = "Marco Picone",
year = "2017",
language = "Italian",
pages = "177--179",
journal = "SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA",
issn = "1125-5218",

}

TY - JOUR

T1 - Fuori Raccordo. Abitare l'altra Roma

AU - Picone, Marco

PY - 2017

Y1 - 2017

N2 - il più recente lavoro di Carlo Cellamare e del suo gruppo interdisciplinare di ricerca, Fuori Raccordo, dialoga con i discorsi post-metropolitani di Soja per almeno due motivi. Il primo, e più banale, è che la ricerca s’inserisce all’interno di un progetto PRIN che ha per titolo Territori post-metropolitani come forme urbane emergenti: le sfide della sostenibilità, abitabilità e governabilità. Il secondo legame tra i sei discorsi di Soja e il volume di Cellamare è invece tematico. Il volume, infatti, non vuole descrivere l’urbs capitolina consolidata, ma quei brandelli di città che si perdono in una trama territoriale vasta e diffusa.

AB - il più recente lavoro di Carlo Cellamare e del suo gruppo interdisciplinare di ricerca, Fuori Raccordo, dialoga con i discorsi post-metropolitani di Soja per almeno due motivi. Il primo, e più banale, è che la ricerca s’inserisce all’interno di un progetto PRIN che ha per titolo Territori post-metropolitani come forme urbane emergenti: le sfide della sostenibilità, abitabilità e governabilità. Il secondo legame tra i sei discorsi di Soja e il volume di Cellamare è invece tematico. Il volume, infatti, non vuole descrivere l’urbs capitolina consolidata, ma quei brandelli di città che si perdono in una trama territoriale vasta e diffusa.

UR - http://hdl.handle.net/10447/246559

M3 - Review article

SP - 177

EP - 179

JO - SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA

JF - SEMESTRALE DI STUDI E RICERCHE DI GEOGRAFIA

SN - 1125-5218

ER -