Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze.L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”.L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLe emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.
Pagine957-963
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePublished - 2018

Serie di pubblicazioni

NomeSOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

Cita questo

Longo, L. (2018). Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. In Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento. (pagg. 957-963). (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).

Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. / Longo, Leonarda.

Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.. 2018. pag. 957-963 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).

Risultato della ricerca: Chapter

Longo, L 2018, Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. in Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.. SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA, pagg. 957-963.
Longo L. Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. In Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.. 2018. pag. 957-963. (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).
Longo, Leonarda. / Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.. 2018. pagg. 957-963 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).
@inbook{e119e26555be44258aec160d662830fe,
title = "Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.",
abstract = "Lo studio presentato {\`e} parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze.L’attivit{\`a} di ricerca {\`e} stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”.L’intero disegno progettuale {\`e} finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.",
author = "Leonarda Longo",
year = "2018",
language = "Italian",
isbn = "978-88-6760-584-2",
series = "SOCIET{\`A} ITALIANA DI PEDAGOGIA",
pages = "957--963",
booktitle = "Le emergenze educative della societ{\`a} contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.",

}

TY - CHAP

T1 - Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.

AU - Longo, Leonarda

PY - 2018

Y1 - 2018

N2 - Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze.L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”.L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.

AB - Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze.L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”.L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.

UR - http://hdl.handle.net/10447/337974

M3 - Chapter

SN - 978-88-6760-584-2

T3 - SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

SP - 957

EP - 963

BT - Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.

ER -