Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze.L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”.L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLe emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.
Pagine957-963
Numero di pagine7
Stato di pubblicazionePublished - 2018

Serie di pubblicazioni

NomeSOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

Cita questo

Longo, L. (2018). Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa. In Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento. (pagg. 957-963). (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).