Esercizio delle abilità di pensiero critico in insegnanti di sostegno

Risultato della ricerca: Conference contribution

Abstract

Il contributo presenta gli indicatori usati per valutare gli esiti di un progetto formativo rivolto a 450 insegnanti, frequentanti il corso di specializzazione abilitante all'insegnamento di sostegno nella scuola primaria e dell’infanzia, che si è svolto da settembre 2017 a giugno 2018 presso l’Università di Palermo. L’obiettivo della ricerca è stato quello di analizzare negli insegnanti in formazione la crescita di abilità di pensiero critico, esercitate durante le attività di tirocinio. La verifica della capacità critica è stata condotta con uno strumento di osservazione costruito ad hoc.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteLa scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative
Pagine159-168
Numero di pagine10
Stato di pubblicazionePublished - 2019

Serie di pubblicazioni

NomeSOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

Cita questo

Anello, F. (2019). Esercizio delle abilità di pensiero critico in insegnanti di sostegno. In La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative (pagg. 159-168). (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).