Educazione interculturale e condivisione

Di Benedetto Vc

Risultato della ricerca: Article

Abstract

La questione dell’educazione interculturale va inserita all’interno del quadro più ampio e complesso che coinvolge i cambiamenti organizzativi della scuola in seguito alla riforma sull’autonomia scolastica. Tale riforma, che promuoveva il decentramento delle istituzioni scolastiche a favore di un sistema più snello e dinamico, non è mai realmente decollata e solo in forma parziale ha trovato attuazione faticando soprattutto nei settori della gestione finanziaria e della valutazione.
Lingua originaleItalian
pagine (da-a)16-23
Numero di pagine8
RivistaLE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA
Stato di pubblicazionePublished - 2017

Cita questo

Educazione interculturale e condivisione. / Di Benedetto Vc.

In: LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA, 2017, pag. 16-23.

Risultato della ricerca: Article

@article{dab17141a3694fa68a7169425bc64565,
title = "Educazione interculturale e condivisione",
abstract = "La questione dell’educazione interculturale va inserita all’interno del quadro pi{\`u} ampio e complesso che coinvolge i cambiamenti organizzativi della scuola in seguito alla riforma sull’autonomia scolastica. Tale riforma, che promuoveva il decentramento delle istituzioni scolastiche a favore di un sistema pi{\`u} snello e dinamico, non {\`e} mai realmente decollata e solo in forma parziale ha trovato attuazione faticando soprattutto nei settori della gestione finanziaria e della valutazione.",
author = "{Di Benedetto Vc} and Leonardo Mercatanti",
year = "2017",
language = "Italian",
pages = "16--23",
journal = "LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA",
issn = "2281-9681",

}

TY - JOUR

T1 - Educazione interculturale e condivisione

AU - Di Benedetto Vc

AU - Mercatanti, Leonardo

PY - 2017

Y1 - 2017

N2 - La questione dell’educazione interculturale va inserita all’interno del quadro più ampio e complesso che coinvolge i cambiamenti organizzativi della scuola in seguito alla riforma sull’autonomia scolastica. Tale riforma, che promuoveva il decentramento delle istituzioni scolastiche a favore di un sistema più snello e dinamico, non è mai realmente decollata e solo in forma parziale ha trovato attuazione faticando soprattutto nei settori della gestione finanziaria e della valutazione.

AB - La questione dell’educazione interculturale va inserita all’interno del quadro più ampio e complesso che coinvolge i cambiamenti organizzativi della scuola in seguito alla riforma sull’autonomia scolastica. Tale riforma, che promuoveva il decentramento delle istituzioni scolastiche a favore di un sistema più snello e dinamico, non è mai realmente decollata e solo in forma parziale ha trovato attuazione faticando soprattutto nei settori della gestione finanziaria e della valutazione.

UR - http://hdl.handle.net/10447/240452

M3 - Article

SP - 16

EP - 23

JO - LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA

JF - LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA

SN - 2281-9681

ER -