Da Crisp-Cas9 ecco il super pomodoro

Risultato della ricerca: Other contribution

Abstract

Una collaborazione internazionale ha usato la nuova tecnica di editing genomico per produrre una varietà di pomodoro molto ricca di licopene, una sostanza antiossidante preziosa per la salute. Il risultato è stato ottenuto in una sola generazione a partire dalla specie selvatica sudamericana Solanum pimpinellifolium, da cui sono derivate, dopo secoli di ibridazioni, le varietà di pomodoro che consumiamo oggi.
Lingua originaleItalian
Numero di pagine3
Stato di pubblicazionePublished - 2018

Cita questo

Da Crisp-Cas9 ecco il super pomodoro. / Morello, Giuseppe.

3 pag. 2018.

Risultato della ricerca: Other contribution

@misc{9733c3e8835e4720b8bac8686a940516,
title = "Da Crisp-Cas9 ecco il super pomodoro",
abstract = "Una collaborazione internazionale ha usato la nuova tecnica di editing genomico per produrre una variet{\`a} di pomodoro molto ricca di licopene, una sostanza antiossidante preziosa per la salute. Il risultato {\`e} stato ottenuto in una sola generazione a partire dalla specie selvatica sudamericana Solanum pimpinellifolium, da cui sono derivate, dopo secoli di ibridazioni, le variet{\`a} di pomodoro che consumiamo oggi.",
author = "Giuseppe Morello",
year = "2018",
language = "Italian",
type = "Other",

}

TY - GEN

T1 - Da Crisp-Cas9 ecco il super pomodoro

AU - Morello, Giuseppe

PY - 2018

Y1 - 2018

N2 - Una collaborazione internazionale ha usato la nuova tecnica di editing genomico per produrre una varietà di pomodoro molto ricca di licopene, una sostanza antiossidante preziosa per la salute. Il risultato è stato ottenuto in una sola generazione a partire dalla specie selvatica sudamericana Solanum pimpinellifolium, da cui sono derivate, dopo secoli di ibridazioni, le varietà di pomodoro che consumiamo oggi.

AB - Una collaborazione internazionale ha usato la nuova tecnica di editing genomico per produrre una varietà di pomodoro molto ricca di licopene, una sostanza antiossidante preziosa per la salute. Il risultato è stato ottenuto in una sola generazione a partire dalla specie selvatica sudamericana Solanum pimpinellifolium, da cui sono derivate, dopo secoli di ibridazioni, le varietà di pomodoro che consumiamo oggi.

UR - http://hdl.handle.net/10447/350013

UR - https://www.siciliaagricoltura.it/2018/11/04/da-crispr-cas9-ecco-il-super-pomodoro/

M3 - Other contribution

ER -