Corresponsabilità educativa: dirigenti e genitori a confronto

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Famiglie, docenti e dirigenti alleati indispensabili per la crescita armonica della persona, se superano atteggiamenti di contrapposizione, che possono solo rafforzare la cultura della diffidenza e della pretesa di prerogative di controllo e responsabilità, contribuiscono alla crescita di cittadini socialmente costruttivi. Nelle pagine seguenti si cercherà di precisare la relazione scuola-famiglia in un’ottica di autentica partecipazione e reale condivisione.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteComunità e corresponsabilità educativa Soggetti, compiti e strategie
Pagine67-74
Numero di pagine8
Stato di pubblicazionePublished - 2019

Serie di pubblicazioni

NomeSOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

Cita questo

Cappuccio, G. (2019). Corresponsabilità educativa: dirigenti e genitori a confronto. In Comunità e corresponsabilità educativa Soggetti, compiti e strategie (pagg. 67-74). (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).

Corresponsabilità educativa: dirigenti e genitori a confronto. / Cappuccio, Giuseppa.

Comunità e corresponsabilità educativa Soggetti, compiti e strategie. 2019. pag. 67-74 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).

Risultato della ricerca: Chapter

Cappuccio, G 2019, Corresponsabilità educativa: dirigenti e genitori a confronto. in Comunità e corresponsabilità educativa Soggetti, compiti e strategie. SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA, pagg. 67-74.
Cappuccio G. Corresponsabilità educativa: dirigenti e genitori a confronto. In Comunità e corresponsabilità educativa Soggetti, compiti e strategie. 2019. pag. 67-74. (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).
Cappuccio, Giuseppa. / Corresponsabilità educativa: dirigenti e genitori a confronto. Comunità e corresponsabilità educativa Soggetti, compiti e strategie. 2019. pagg. 67-74 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).
@inbook{6fcb33e06d8544a7962e74fcc69e7c3b,
title = "Corresponsabilit{\`a} educativa: dirigenti e genitori a confronto",
abstract = "Famiglie, docenti e dirigenti alleati indispensabili per la crescita armonica della persona, se superano atteggiamenti di contrapposizione, che possono solo rafforzare la cultura della diffidenza e della pretesa di prerogative di controllo e responsabilit{\`a}, contribuiscono alla crescita di cittadini socialmente costruttivi. Nelle pagine seguenti si cercher{\`a} di precisare la relazione scuola-famiglia in un’ottica di autentica partecipazione e reale condivisione.",
author = "Giuseppa Cappuccio",
year = "2019",
language = "Italian",
isbn = "978-88-6760-676-4",
series = "SOCIET{\`A} ITALIANA DI PEDAGOGIA",
pages = "67--74",
booktitle = "Comunit{\`a} e corresponsabilit{\`a} educativa Soggetti, compiti e strategie",

}

TY - CHAP

T1 - Corresponsabilità educativa: dirigenti e genitori a confronto

AU - Cappuccio, Giuseppa

PY - 2019

Y1 - 2019

N2 - Famiglie, docenti e dirigenti alleati indispensabili per la crescita armonica della persona, se superano atteggiamenti di contrapposizione, che possono solo rafforzare la cultura della diffidenza e della pretesa di prerogative di controllo e responsabilità, contribuiscono alla crescita di cittadini socialmente costruttivi. Nelle pagine seguenti si cercherà di precisare la relazione scuola-famiglia in un’ottica di autentica partecipazione e reale condivisione.

AB - Famiglie, docenti e dirigenti alleati indispensabili per la crescita armonica della persona, se superano atteggiamenti di contrapposizione, che possono solo rafforzare la cultura della diffidenza e della pretesa di prerogative di controllo e responsabilità, contribuiscono alla crescita di cittadini socialmente costruttivi. Nelle pagine seguenti si cercherà di precisare la relazione scuola-famiglia in un’ottica di autentica partecipazione e reale condivisione.

UR - http://hdl.handle.net/10447/390657

M3 - Chapter

SN - 978-88-6760-676-4

T3 - SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

SP - 67

EP - 74

BT - Comunità e corresponsabilità educativa Soggetti, compiti e strategie

ER -