TY - BOOK
T1 - CONSUMARE/INVESTIRE IL TEMPO LIBERO. FORME E PRATICHE DEL LEISURE TIME NELLA POSTMODERNITA'
AU - Lo Verde, Fabio Massimo
PY - 2011
Y1 - 2011
N2 - Il volume analizza le forme e le pratiche di consumo e di investimentodel tempo libero nella postmodernità, evidenziandone isuccessivi cambiamenti in relazione al divenire della società edel mercato. I saggi raccolti esaminano il ruolo delle emozioninel tempo libero, l’importanza del leisure time nella costruzionedell’identità, il rapporto tra gli spazi che vengono a questo dedicatie il lavoro, le politiche pubbliche implementate in favoredi una sua “equilibrata” diffusione. E ancora, le caratteristichee il significato delle modalità di intrattenimento visive e uditive(la Rete, il cinema, lo sport in tv, la musica pop), e delle attivitàall’aperto: per concludere con interventi relativi alla domanda eall’offerta di svago trasgressivo e deviante, dal gioco d’azzardoal turismo sessuale.
AB - Il volume analizza le forme e le pratiche di consumo e di investimentodel tempo libero nella postmodernità, evidenziandone isuccessivi cambiamenti in relazione al divenire della società edel mercato. I saggi raccolti esaminano il ruolo delle emozioninel tempo libero, l’importanza del leisure time nella costruzionedell’identità, il rapporto tra gli spazi che vengono a questo dedicatie il lavoro, le politiche pubbliche implementate in favoredi una sua “equilibrata” diffusione. E ancora, le caratteristichee il significato delle modalità di intrattenimento visive e uditive(la Rete, il cinema, lo sport in tv, la musica pop), e delle attivitàall’aperto: per concludere con interventi relativi alla domanda eall’offerta di svago trasgressivo e deviante, dal gioco d’azzardoal turismo sessuale.
KW - CONSUMI NEL TEMPO LIBERO
KW - LEISURE STUDIES
KW - LEISURE TIME
KW - SOCIOLOGIA DEL LEISURE
KW - VITA QUOTIDIANA
KW - CONSUMI NEL TEMPO LIBERO
KW - LEISURE STUDIES
KW - LEISURE TIME
KW - SOCIOLOGIA DEL LEISURE
KW - VITA QUOTIDIANA
UR - http://hdl.handle.net/10447/61613
M3 - Other report
SN - 9788861596320
T3 - RICERCA
BT - CONSUMARE/INVESTIRE IL TEMPO LIBERO. FORME E PRATICHE DEL LEISURE TIME NELLA POSTMODERNITA'
PB - Bruno Mondadori
ER -