Cibali

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Testo e disegni sul Masterplan elaborato durante il Workshop "intersections_2010" dal Gruppo di lavoro guidato da Roberto Collovà e Gaetano Licata e relativo all'area degli impianti sportivi Cibali a Catania. L'ipotesi centrale del Masterplan, a partire dallo spostamento di parte della linea ferrata a raso esistente (Circumetnea) in sede sotterranea (Metropolitana)- si fonda sulla urbanizzazione dello stadio esistente attraverso l'addizione di nuovi funzioni che lo trasformino in un macroedificio a uso misto e lo integrino con il tessuto edilizio del Borgo di Cibali. Il libro raccoglie i progetti dei 7 gruppi che hanno partecipato al Workshop, tra cui Kengo Kuma, Manuel Aires Mateus, Henri Bava.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteINTERSECTIONS. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare città
Pagine64-69
Numero di pagine6
Stato di pubblicazionePublished - 2011

Serie di pubblicazioni

NomeINTERSECTIONS

Cita questo

Licata, G. (2011). Cibali. In INTERSECTIONS. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare città (pagg. 64-69). (INTERSECTIONS).

Cibali. / Licata, Gaetano.

INTERSECTIONS. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare città. 2011. pag. 64-69 (INTERSECTIONS).

Risultato della ricerca: Chapter

Licata, G 2011, Cibali. in INTERSECTIONS. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare città. INTERSECTIONS, pagg. 64-69.
Licata G. Cibali. In INTERSECTIONS. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare città. 2011. pag. 64-69. (INTERSECTIONS).
Licata, Gaetano. / Cibali. INTERSECTIONS. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare città. 2011. pagg. 64-69 (INTERSECTIONS).
@inbook{d954dd6ae8584421a74dd5222e5f3f3b,
title = "Cibali",
abstract = "Testo e disegni sul Masterplan elaborato durante il Workshop {"}intersections_2010{"} dal Gruppo di lavoro guidato da Roberto Collov{\`a} e Gaetano Licata e relativo all'area degli impianti sportivi Cibali a Catania. L'ipotesi centrale del Masterplan, a partire dallo spostamento di parte della linea ferrata a raso esistente (Circumetnea) in sede sotterranea (Metropolitana)- si fonda sulla urbanizzazione dello stadio esistente attraverso l'addizione di nuovi funzioni che lo trasformino in un macroedificio a uso misto e lo integrino con il tessuto edilizio del Borgo di Cibali. Il libro raccoglie i progetti dei 7 gruppi che hanno partecipato al Workshop, tra cui Kengo Kuma, Manuel Aires Mateus, Henri Bava.",
keywords = "architettura, impianti sportivi, metropolitana, parco urbano, progetto urbano",
author = "Gaetano Licata",
year = "2011",
language = "Italian",
isbn = "978-88-6242-037-2",
series = "INTERSECTIONS",
pages = "64--69",
booktitle = "INTERSECTIONS. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare citt{\`a}",

}

TY - CHAP

T1 - Cibali

AU - Licata, Gaetano

PY - 2011

Y1 - 2011

N2 - Testo e disegni sul Masterplan elaborato durante il Workshop "intersections_2010" dal Gruppo di lavoro guidato da Roberto Collovà e Gaetano Licata e relativo all'area degli impianti sportivi Cibali a Catania. L'ipotesi centrale del Masterplan, a partire dallo spostamento di parte della linea ferrata a raso esistente (Circumetnea) in sede sotterranea (Metropolitana)- si fonda sulla urbanizzazione dello stadio esistente attraverso l'addizione di nuovi funzioni che lo trasformino in un macroedificio a uso misto e lo integrino con il tessuto edilizio del Borgo di Cibali. Il libro raccoglie i progetti dei 7 gruppi che hanno partecipato al Workshop, tra cui Kengo Kuma, Manuel Aires Mateus, Henri Bava.

AB - Testo e disegni sul Masterplan elaborato durante il Workshop "intersections_2010" dal Gruppo di lavoro guidato da Roberto Collovà e Gaetano Licata e relativo all'area degli impianti sportivi Cibali a Catania. L'ipotesi centrale del Masterplan, a partire dallo spostamento di parte della linea ferrata a raso esistente (Circumetnea) in sede sotterranea (Metropolitana)- si fonda sulla urbanizzazione dello stadio esistente attraverso l'addizione di nuovi funzioni che lo trasformino in un macroedificio a uso misto e lo integrino con il tessuto edilizio del Borgo di Cibali. Il libro raccoglie i progetti dei 7 gruppi che hanno partecipato al Workshop, tra cui Kengo Kuma, Manuel Aires Mateus, Henri Bava.

KW - architettura

KW - impianti sportivi

KW - metropolitana

KW - parco urbano

KW - progetto urbano

UR - http://hdl.handle.net/10447/61652

M3 - Chapter

SN - 978-88-6242-037-2

T3 - INTERSECTIONS

SP - 64

EP - 69

BT - INTERSECTIONS. Dalla metro alla metropoli, sette occasioni per fare città

ER -