Caravanserragli lungo le rotte commerciali del centro Iran

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Contributo per la pubblicazione Prin 2007 - Coordinatore scientifico nazionale Prof. Massimo Giovannini, Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Il saggio è il frutto di ricerche condotte in occasione di un viaggio-studio in Iran effettuato nel 2005. Attraverso il ridisegno di alcuni esempi di caravanserragli ancora esistenti, il saggio ripercorre le tipologie iraniane ricorrenti.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteSpazi e culture del mediterraneo 3 PRIN 2007 - Luoghi mediterranei: segni, codici, elementi ordinatori, indicatori e modelli per una rappresentazione multiscalare e multidimensionale delle architetture, delle città e dei paesaggi del Mediterraneo
Pagine151-159
Numero di pagine9
Stato di pubblicazionePublished - 2011

Cita questo

Garofalo, V. (2011). Caravanserragli lungo le rotte commerciali del centro Iran. In Spazi e culture del mediterraneo 3 PRIN 2007 - Luoghi mediterranei: segni, codici, elementi ordinatori, indicatori e modelli per una rappresentazione multiscalare e multidimensionale delle architetture, delle città e dei paesaggi del Mediterraneo (pagg. 151-159)