Capitale territoriale e turismo sostenibile: un caso siciliano

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

Il contributo mira ad analizzare, con approccio geografico, lo sviluppo della promozione e valorizzazione del territorio di Menfi, in provincia di Agrigento. Inserendosi nel dibattito accademico incentrato sulle leve che il Destination Management ed il Destination Marketing riescono a fornire anche alle destinazioni marginali per rendersi competitive nel mercato globale, il contributo intende soffermarsi sul ruolo che il milieu territoriale possa avere non solo nella promozione dell’offerta turistica locale, ma anche sulla sua determinazione.
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteMARGINALITÀ, SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO. ANALISI TEORICA E CASI STUDIO DEL MEZZOGIORNO
Numero di pagine0
Stato di pubblicazionePublished - 2019

Cita questo

Messina, G. (2019). Capitale territoriale e turismo sostenibile: un caso siciliano. In MARGINALITÀ, SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO. ANALISI TEORICA E CASI STUDIO DEL MEZZOGIORNO

Capitale territoriale e turismo sostenibile: un caso siciliano. / Messina, Giovanni.

MARGINALITÀ, SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO. ANALISI TEORICA E CASI STUDIO DEL MEZZOGIORNO. 2019.

Risultato della ricerca: Chapter

Messina, G 2019, Capitale territoriale e turismo sostenibile: un caso siciliano. in MARGINALITÀ, SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO. ANALISI TEORICA E CASI STUDIO DEL MEZZOGIORNO.
Messina G. Capitale territoriale e turismo sostenibile: un caso siciliano. In MARGINALITÀ, SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO. ANALISI TEORICA E CASI STUDIO DEL MEZZOGIORNO. 2019
Messina, Giovanni. / Capitale territoriale e turismo sostenibile: un caso siciliano. MARGINALITÀ, SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO. ANALISI TEORICA E CASI STUDIO DEL MEZZOGIORNO. 2019.
@inbook{5ebe972a7a9a47799a864d68c21947ae,
title = "Capitale territoriale e turismo sostenibile: un caso siciliano",
abstract = "Il contributo mira ad analizzare, con approccio geografico, lo sviluppo della promozione e valorizzazione del territorio di Menfi, in provincia di Agrigento. Inserendosi nel dibattito accademico incentrato sulle leve che il Destination Management ed il Destination Marketing riescono a fornire anche alle destinazioni marginali per rendersi competitive nel mercato globale, il contributo intende soffermarsi sul ruolo che il milieu territoriale possa avere non solo nella promozione dell’offerta turistica locale, ma anche sulla sua determinazione.",
author = "Giovanni Messina",
year = "2019",
language = "Italian",
isbn = "9788834101735",
booktitle = "MARGINALIT{\`A}, SOSTENIBILIT{\`A} E SVILUPPO. ANALISI TEORICA E CASI STUDIO DEL MEZZOGIORNO",

}

TY - CHAP

T1 - Capitale territoriale e turismo sostenibile: un caso siciliano

AU - Messina, Giovanni

PY - 2019

Y1 - 2019

N2 - Il contributo mira ad analizzare, con approccio geografico, lo sviluppo della promozione e valorizzazione del territorio di Menfi, in provincia di Agrigento. Inserendosi nel dibattito accademico incentrato sulle leve che il Destination Management ed il Destination Marketing riescono a fornire anche alle destinazioni marginali per rendersi competitive nel mercato globale, il contributo intende soffermarsi sul ruolo che il milieu territoriale possa avere non solo nella promozione dell’offerta turistica locale, ma anche sulla sua determinazione.

AB - Il contributo mira ad analizzare, con approccio geografico, lo sviluppo della promozione e valorizzazione del territorio di Menfi, in provincia di Agrigento. Inserendosi nel dibattito accademico incentrato sulle leve che il Destination Management ed il Destination Marketing riescono a fornire anche alle destinazioni marginali per rendersi competitive nel mercato globale, il contributo intende soffermarsi sul ruolo che il milieu territoriale possa avere non solo nella promozione dell’offerta turistica locale, ma anche sulla sua determinazione.

UR - http://hdl.handle.net/10447/354482

M3 - Chapter

SN - 9788834101735

BT - MARGINALITÀ, SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO. ANALISI TEORICA E CASI STUDIO DEL MEZZOGIORNO

ER -