Canova divulgato tra «Können» e «Wollen» nell’opera di Alfred Gotthold Meyer

Risultato della ricerca: Chapter

Abstract

This article is a critical introduction to the Italian translation of Meyer's Canova monograph (1898), it focuses on the editorial process and on the use of photography during this early stage of popular art history. Further consideration is given to Meyer's critical point of view in the context of the German fin-de-siècle art discourse (Burckhardt, Springer, Bode, Wölfflin, Hildebrand).
Lingua originaleItalian
Titolo della pubblicazione ospiteAlfred Gotthold Meyer, Canova (Leipzig-Bielefeld 1898), introduzione e traduzione in italiano a cura di Alexander Auf der Heyde, Bassano del Grappa: Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo, 2014
Pagine7-35
Numero di pagine29
Stato di pubblicazionePublished - 2014

Serie di pubblicazioni

NomeI TESTI / ISTITUTO DI RICERCA PER GLI STUDI SU CANOVA E IL NEOCLASSICISMO

Cita questo

Auf Der Heyde, C. A. (2014). Canova divulgato tra «Können» e «Wollen» nell’opera di Alfred Gotthold Meyer. In Alfred Gotthold Meyer, Canova (Leipzig-Bielefeld 1898), introduzione e traduzione in italiano a cura di Alexander Auf der Heyde, Bassano del Grappa: Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo, 2014 (pagg. 7-35). (I TESTI / ISTITUTO DI RICERCA PER GLI STUDI SU CANOVA E IL NEOCLASSICISMO).

Canova divulgato tra «Können» e «Wollen» nell’opera di Alfred Gotthold Meyer. / Auf Der Heyde, Carl Alexander.

Alfred Gotthold Meyer, Canova (Leipzig-Bielefeld 1898), introduzione e traduzione in italiano a cura di Alexander Auf der Heyde, Bassano del Grappa: Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo, 2014. 2014. pag. 7-35 (I TESTI / ISTITUTO DI RICERCA PER GLI STUDI SU CANOVA E IL NEOCLASSICISMO).

Risultato della ricerca: Chapter

Auf Der Heyde, CA 2014, Canova divulgato tra «Können» e «Wollen» nell’opera di Alfred Gotthold Meyer. in Alfred Gotthold Meyer, Canova (Leipzig-Bielefeld 1898), introduzione e traduzione in italiano a cura di Alexander Auf der Heyde, Bassano del Grappa: Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo, 2014. I TESTI / ISTITUTO DI RICERCA PER GLI STUDI SU CANOVA E IL NEOCLASSICISMO, pagg. 7-35.
Auf Der Heyde CA. Canova divulgato tra «Können» e «Wollen» nell’opera di Alfred Gotthold Meyer. In Alfred Gotthold Meyer, Canova (Leipzig-Bielefeld 1898), introduzione e traduzione in italiano a cura di Alexander Auf der Heyde, Bassano del Grappa: Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo, 2014. 2014. pag. 7-35. (I TESTI / ISTITUTO DI RICERCA PER GLI STUDI SU CANOVA E IL NEOCLASSICISMO).
Auf Der Heyde, Carl Alexander. / Canova divulgato tra «Können» e «Wollen» nell’opera di Alfred Gotthold Meyer. Alfred Gotthold Meyer, Canova (Leipzig-Bielefeld 1898), introduzione e traduzione in italiano a cura di Alexander Auf der Heyde, Bassano del Grappa: Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo, 2014. 2014. pagg. 7-35 (I TESTI / ISTITUTO DI RICERCA PER GLI STUDI SU CANOVA E IL NEOCLASSICISMO).
@inbook{addba462504144828ba532bfd6319857,
title = "Canova divulgato tra «K{\"o}nnen» e «Wollen» nell’opera di Alfred Gotthold Meyer",
abstract = "This article is a critical introduction to the Italian translation of Meyer's Canova monograph (1898), it focuses on the editorial process and on the use of photography during this early stage of popular art history. Further consideration is given to Meyer's critical point of view in the context of the German fin-de-si{\`e}cle art discourse (Burckhardt, Springer, Bode, W{\"o}lfflin, Hildebrand).",
author = "{Auf Der Heyde}, {Carl Alexander}",
year = "2014",
language = "Italian",
isbn = "978-88-902885-6-2",
series = "I TESTI / ISTITUTO DI RICERCA PER GLI STUDI SU CANOVA E IL NEOCLASSICISMO",
pages = "7--35",
booktitle = "Alfred Gotthold Meyer, Canova (Leipzig-Bielefeld 1898), introduzione e traduzione in italiano a cura di Alexander Auf der Heyde, Bassano del Grappa: Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo, 2014",

}

TY - CHAP

T1 - Canova divulgato tra «Können» e «Wollen» nell’opera di Alfred Gotthold Meyer

AU - Auf Der Heyde, Carl Alexander

PY - 2014

Y1 - 2014

N2 - This article is a critical introduction to the Italian translation of Meyer's Canova monograph (1898), it focuses on the editorial process and on the use of photography during this early stage of popular art history. Further consideration is given to Meyer's critical point of view in the context of the German fin-de-siècle art discourse (Burckhardt, Springer, Bode, Wölfflin, Hildebrand).

AB - This article is a critical introduction to the Italian translation of Meyer's Canova monograph (1898), it focuses on the editorial process and on the use of photography during this early stage of popular art history. Further consideration is given to Meyer's critical point of view in the context of the German fin-de-siècle art discourse (Burckhardt, Springer, Bode, Wölfflin, Hildebrand).

UR - http://hdl.handle.net/10447/124461

M3 - Chapter

SN - 978-88-902885-6-2

T3 - I TESTI / ISTITUTO DI RICERCA PER GLI STUDI SU CANOVA E IL NEOCLASSICISMO

SP - 7

EP - 35

BT - Alfred Gotthold Meyer, Canova (Leipzig-Bielefeld 1898), introduzione e traduzione in italiano a cura di Alexander Auf der Heyde, Bassano del Grappa: Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo, 2014

ER -