TY - JOUR
T1 - Brevi osservazioni sul testo unificato dei Disegni di legge. S. 1438, S. 1516, S. 1555, S. 1582, S. 1714 in discussione al Senato di “riforma della riforma” della magistratura onoraria
AU - Russo, Federico
PY - 2020
Y1 - 2020
N2 - L'autore esamina i disegni di legge, in discussione al Senato, di modifica al d.lgs. 116/2017 sulla magistratura onoraria, evidenziandone le numerose criticità: dalla mancata stabilizzazione dei “vecchi” GOT, VPO e Giudici di Pace, al carattere apparente del miglioramento delle condizioni economiche di questi, alla reintroduzione "monca e incompleta" del coordinatore del giudice di pace, all'assenza di tutele per i magistrati onorari, al regime - foriero di gravi conseguenze sul piano processuale - delle incompatibilità e dell’astensione, etc.
AB - L'autore esamina i disegni di legge, in discussione al Senato, di modifica al d.lgs. 116/2017 sulla magistratura onoraria, evidenziandone le numerose criticità: dalla mancata stabilizzazione dei “vecchi” GOT, VPO e Giudici di Pace, al carattere apparente del miglioramento delle condizioni economiche di questi, alla reintroduzione "monca e incompleta" del coordinatore del giudice di pace, all'assenza di tutele per i magistrati onorari, al regime - foriero di gravi conseguenze sul piano processuale - delle incompatibilità e dell’astensione, etc.
UR - http://hdl.handle.net/10447/438323
UR - https://www.giustiziainsieme.it/it/magistratura-onoraria/1377-brevi-osservazioni-sul-testo-unificato-dei-disegni-di-legge-s-1438-s-1516-s-1555-s-1582-s-1714-in-discussione-al-senato-di-riforma-della-riforma-della-magistratura-onoraria
M3 - Article
JO - GIUSTIZIA INSIEME
JF - GIUSTIZIA INSIEME
SN - 2036-5993
ER -