BOTANICA - Fondamenti di biologia delle piante

Risultato della ricerca: Other report

Abstract

Questa nuova edizione del “Mauseth”, la terza italiana, propone un testo riunificato in un volume unico sulla base di precise esigenze di molti corsi. Non si tratta semplicemente della traduzione della quarta Edizione americana ma di una revisione critica più aderente ai corsi delle Università italiane. Si è tentato di rendere più conciso il testo, pur aggiornandolo con nuove conoscenze, ma mantenendo e talora ampliando l’iconografia originale. Inoltre, taluni capitoli sono stati arricchiti con inserti originali e schemi nuovi che i Colleghi estensori di taluni argomenti, specialmente della parte di Botanica generale, ci hanno aiutato ad ideare. Anche la parte di Botanica sistematica ed ecologia ha subito una revisione critica ed un adattamento che illustrasse gli ambienti presenti nel nostro territorio. Questo lavoro ha lo scopo di rendere il testo più immediatamente comprensibile ed aderente alle necessità dei nostri studenti dei primi anni, che, provvisti del bagaglio culturale estremamente variegato fornito dalle Scuole Superiori, talvolta incontrano la Botanica come primo corso della loro carriera.
Lingua originaleItalian
EditoreIDELSON-GNOCCHI
Numero di pagine798
ISBN (stampa)978-88-7947-582-2
Stato di pubblicazionePublished - 2014

Cita questo

BOTANICA - Fondamenti di biologia delle piante. / Salmeri, Cristina Maria Bernardina.

IDELSON-GNOCCHI, 2014. 798 pag.

Risultato della ricerca: Other report

@book{b540aee547d940f0a8c3dfdb7e517a07,
title = "BOTANICA - Fondamenti di biologia delle piante",
abstract = "Questa nuova edizione del “Mauseth”, la terza italiana, propone un testo riunificato in un volume unico sulla base di precise esigenze di molti corsi. Non si tratta semplicemente della traduzione della quarta Edizione americana ma di una revisione critica pi{\`u} aderente ai corsi delle Universit{\`a} italiane. Si {\`e} tentato di rendere pi{\`u} conciso il testo, pur aggiornandolo con nuove conoscenze, ma mantenendo e talora ampliando l’iconografia originale. Inoltre, taluni capitoli sono stati arricchiti con inserti originali e schemi nuovi che i Colleghi estensori di taluni argomenti, specialmente della parte di Botanica generale, ci hanno aiutato ad ideare. Anche la parte di Botanica sistematica ed ecologia ha subito una revisione critica ed un adattamento che illustrasse gli ambienti presenti nel nostro territorio. Questo lavoro ha lo scopo di rendere il testo pi{\`u} immediatamente comprensibile ed aderente alle necessit{\`a} dei nostri studenti dei primi anni, che, provvisti del bagaglio culturale estremamente variegato fornito dalle Scuole Superiori, talvolta incontrano la Botanica come primo corso della loro carriera.",
author = "Salmeri, {Cristina Maria Bernardina}",
year = "2014",
language = "Italian",
isbn = "978-88-7947-582-2",
publisher = "IDELSON-GNOCCHI",

}

TY - BOOK

T1 - BOTANICA - Fondamenti di biologia delle piante

AU - Salmeri, Cristina Maria Bernardina

PY - 2014

Y1 - 2014

N2 - Questa nuova edizione del “Mauseth”, la terza italiana, propone un testo riunificato in un volume unico sulla base di precise esigenze di molti corsi. Non si tratta semplicemente della traduzione della quarta Edizione americana ma di una revisione critica più aderente ai corsi delle Università italiane. Si è tentato di rendere più conciso il testo, pur aggiornandolo con nuove conoscenze, ma mantenendo e talora ampliando l’iconografia originale. Inoltre, taluni capitoli sono stati arricchiti con inserti originali e schemi nuovi che i Colleghi estensori di taluni argomenti, specialmente della parte di Botanica generale, ci hanno aiutato ad ideare. Anche la parte di Botanica sistematica ed ecologia ha subito una revisione critica ed un adattamento che illustrasse gli ambienti presenti nel nostro territorio. Questo lavoro ha lo scopo di rendere il testo più immediatamente comprensibile ed aderente alle necessità dei nostri studenti dei primi anni, che, provvisti del bagaglio culturale estremamente variegato fornito dalle Scuole Superiori, talvolta incontrano la Botanica come primo corso della loro carriera.

AB - Questa nuova edizione del “Mauseth”, la terza italiana, propone un testo riunificato in un volume unico sulla base di precise esigenze di molti corsi. Non si tratta semplicemente della traduzione della quarta Edizione americana ma di una revisione critica più aderente ai corsi delle Università italiane. Si è tentato di rendere più conciso il testo, pur aggiornandolo con nuove conoscenze, ma mantenendo e talora ampliando l’iconografia originale. Inoltre, taluni capitoli sono stati arricchiti con inserti originali e schemi nuovi che i Colleghi estensori di taluni argomenti, specialmente della parte di Botanica generale, ci hanno aiutato ad ideare. Anche la parte di Botanica sistematica ed ecologia ha subito una revisione critica ed un adattamento che illustrasse gli ambienti presenti nel nostro territorio. Questo lavoro ha lo scopo di rendere il testo più immediatamente comprensibile ed aderente alle necessità dei nostri studenti dei primi anni, che, provvisti del bagaglio culturale estremamente variegato fornito dalle Scuole Superiori, talvolta incontrano la Botanica come primo corso della loro carriera.

UR - http://hdl.handle.net/10447/88864

M3 - Other report

SN - 978-88-7947-582-2

BT - BOTANICA - Fondamenti di biologia delle piante

PB - IDELSON-GNOCCHI

ER -