Atlante delle smart city - Modelli di sviluppo sostenibile per città e territori (2 edizione)

Risultato della ricerca: Book

Abstract

Questa nuova edizione presenta un atlante aggiornato e arricchito di contenuti relativi a nuovi esempi di città che hanno sperimentato tecnologie, azioni e strategie in grado di renderle “intelligenti”. Sviluppa poi le tematiche emergenti riguardanti l’integrazione della pianificazione urbanistica ed energetica nel caso di Stoccolma, alcune esperienze siciliane che affrontano il tema della partecipazione dei cittadini nella città del futuro e una simulazione di smart island che riguarda l’isola di Pantelleria.
Lingua originaleItalian
EditoreFRANCO ANGELI
Numero di pagine1
Volume216
ISBN (stampa)9788891706355
Stato di pubblicazionePublished - 2014

Serie di pubblicazioni

NomeUrbanistica

Cita questo

@book{0da5187127e144689c71e95066bc1b99,
title = "Atlante delle smart city - Modelli di sviluppo sostenibile per citt{\`a} e territori (2 edizione)",
abstract = "Questa nuova edizione presenta un atlante aggiornato e arricchito di contenuti relativi a nuovi esempi di citt{\`a} che hanno sperimentato tecnologie, azioni e strategie in grado di renderle “intelligenti”. Sviluppa poi le tematiche emergenti riguardanti l’integrazione della pianificazione urbanistica ed energetica nel caso di Stoccolma, alcune esperienze siciliane che affrontano il tema della partecipazione dei cittadini nella citt{\`a} del futuro e una simulazione di smart island che riguarda l’isola di Pantelleria.",
author = "{Riva Sanseverino}, Raffaella and {Riva Sanseverino}, Eleonora and Valentina Vaccaro",
year = "2014",
language = "Italian",
isbn = "9788891706355",
volume = "216",
series = "Urbanistica",
publisher = "FRANCO ANGELI",

}

TY - BOOK

T1 - Atlante delle smart city - Modelli di sviluppo sostenibile per città e territori (2 edizione)

AU - Riva Sanseverino, Raffaella

AU - Riva Sanseverino, Eleonora

AU - Vaccaro, Valentina

PY - 2014

Y1 - 2014

N2 - Questa nuova edizione presenta un atlante aggiornato e arricchito di contenuti relativi a nuovi esempi di città che hanno sperimentato tecnologie, azioni e strategie in grado di renderle “intelligenti”. Sviluppa poi le tematiche emergenti riguardanti l’integrazione della pianificazione urbanistica ed energetica nel caso di Stoccolma, alcune esperienze siciliane che affrontano il tema della partecipazione dei cittadini nella città del futuro e una simulazione di smart island che riguarda l’isola di Pantelleria.

AB - Questa nuova edizione presenta un atlante aggiornato e arricchito di contenuti relativi a nuovi esempi di città che hanno sperimentato tecnologie, azioni e strategie in grado di renderle “intelligenti”. Sviluppa poi le tematiche emergenti riguardanti l’integrazione della pianificazione urbanistica ed energetica nel caso di Stoccolma, alcune esperienze siciliane che affrontano il tema della partecipazione dei cittadini nella città del futuro e una simulazione di smart island che riguarda l’isola di Pantelleria.

UR - http://hdl.handle.net/10447/99081

M3 - Book

SN - 9788891706355

VL - 216

T3 - Urbanistica

BT - Atlante delle smart city - Modelli di sviluppo sostenibile per città e territori (2 edizione)

PB - FRANCO ANGELI

ER -