Anche quella foto acquistò colore

Risultato della ricerca: Book

Abstract

È una raccolta di considerazioni pedagogiche radicate in episodi reali ambientati nella Palermo degli anni 90; è l’esempio di come può nascere l’interesse per la ricerca scientifica in ambito pedagogico in seguito ad alcune esperienze di tutoring universitario svolto in modo riflessivo. Un testo che può aiutare molto gli studenti, specialmente nei loro primi mesi di impatto iniziale con la realtà accademica. L’approccio è accattivante, incuriosisce, attira l’attenzione del giovane ventenne perché comunica idee positive sullo studio e sulle relazioni interpersonali mediante brevi, ma frequenti, riflessioni sullo studio universitario.
Lingua originaleItalian
EditoreEditrice Morcelliana
Numero di pagine208
ISBN (stampa)978-88-284-0143-8
Stato di pubblicazionePublished - 2019

Cita questo

La Marca, A. (2019). Anche quella foto acquistò colore. Editrice Morcelliana.

Anche quella foto acquistò colore. / La Marca, Alessandra.

Editrice Morcelliana, 2019. 208 pag.

Risultato della ricerca: Book

La Marca, A 2019, Anche quella foto acquistò colore. Editrice Morcelliana.
La Marca A. Anche quella foto acquistò colore. Editrice Morcelliana, 2019. 208 pag.
La Marca, Alessandra. / Anche quella foto acquistò colore. Editrice Morcelliana, 2019. 208 pag.
@book{823a2f5dc2c146d2be517ecb9bcb3b1d,
title = "Anche quella foto acquist{\`o} colore",
abstract = "{\`E} una raccolta di considerazioni pedagogiche radicate in episodi reali ambientati nella Palermo degli anni 90; {\`e} l’esempio di come pu{\`o} nascere l’interesse per la ricerca scientifica in ambito pedagogico in seguito ad alcune esperienze di tutoring universitario svolto in modo riflessivo. Un testo che pu{\`o} aiutare molto gli studenti, specialmente nei loro primi mesi di impatto iniziale con la realt{\`a} accademica. L’approccio {\`e} accattivante, incuriosisce, attira l’attenzione del giovane ventenne perch{\'e} comunica idee positive sullo studio e sulle relazioni interpersonali mediante brevi, ma frequenti, riflessioni sullo studio universitario.",
author = "{La Marca}, Alessandra",
year = "2019",
language = "Italian",
isbn = "978-88-284-0143-8",
publisher = "Editrice Morcelliana",

}

TY - BOOK

T1 - Anche quella foto acquistò colore

AU - La Marca, Alessandra

PY - 2019

Y1 - 2019

N2 - È una raccolta di considerazioni pedagogiche radicate in episodi reali ambientati nella Palermo degli anni 90; è l’esempio di come può nascere l’interesse per la ricerca scientifica in ambito pedagogico in seguito ad alcune esperienze di tutoring universitario svolto in modo riflessivo. Un testo che può aiutare molto gli studenti, specialmente nei loro primi mesi di impatto iniziale con la realtà accademica. L’approccio è accattivante, incuriosisce, attira l’attenzione del giovane ventenne perché comunica idee positive sullo studio e sulle relazioni interpersonali mediante brevi, ma frequenti, riflessioni sullo studio universitario.

AB - È una raccolta di considerazioni pedagogiche radicate in episodi reali ambientati nella Palermo degli anni 90; è l’esempio di come può nascere l’interesse per la ricerca scientifica in ambito pedagogico in seguito ad alcune esperienze di tutoring universitario svolto in modo riflessivo. Un testo che può aiutare molto gli studenti, specialmente nei loro primi mesi di impatto iniziale con la realtà accademica. L’approccio è accattivante, incuriosisce, attira l’attenzione del giovane ventenne perché comunica idee positive sullo studio e sulle relazioni interpersonali mediante brevi, ma frequenti, riflessioni sullo studio universitario.

UR - http://hdl.handle.net/10447/390209

M3 - Book

SN - 978-88-284-0143-8

BT - Anche quella foto acquistò colore

PB - Editrice Morcelliana

ER -