È possibile stimare le variazioni dei crediti di carbonio forniti dai suoli agricoli e forestali italiani

Costantini, Eac; Fantappiè, M; L'Abate, G

Risultato della ricerca: Paper

Abstract

L’Italia ha aderito al Protocollo di Kyoto, ma ha deciso di eleggere solo la gestione forestale nell’ambito delle attività addizionali previste per contabilizzare i crediti di carbonio. Lo scopo principale di questo lavoro è stato quello di dimostrare che è possibile stimare le variazioni del contenuto di carbonio organico dei suoli in Italia durante gli ultimi 3 decenni (dal 1979 al 2008) e contabilizzare i crediti di carbonio originati dalle attività di gestione sia agricola che forestale.
Lingua originaleItalian
Stato di pubblicazionePublished - 2011

Cita questo

È possibile stimare le variazioni dei crediti di carbonio forniti dai suoli agricoli e forestali italiani. / Costantini, Eac; Fantappiè, M; L'Abate, G.

2011.

Risultato della ricerca: Paper

@conference{3f34b2801f904721918bde69f1aaa069,
title = "{\`E} possibile stimare le variazioni dei crediti di carbonio forniti dai suoli agricoli e forestali italiani",
abstract = "L’Italia ha aderito al Protocollo di Kyoto, ma ha deciso di eleggere solo la gestione forestale nell’ambito delle attivit{\`a} addizionali previste per contabilizzare i crediti di carbonio. Lo scopo principale di questo lavoro {\`e} stato quello di dimostrare che {\`e} possibile stimare le variazioni del contenuto di carbonio organico dei suoli in Italia durante gli ultimi 3 decenni (dal 1979 al 2008) e contabilizzare i crediti di carbonio originati dalle attivit{\`a} di gestione sia agricola che forestale.",
author = "{Costantini, Eac; Fantappi{\`e}, M; L'Abate, G} and Maria Fantappie'",
year = "2011",
language = "Italian",

}

TY - CONF

T1 - È possibile stimare le variazioni dei crediti di carbonio forniti dai suoli agricoli e forestali italiani

AU - Costantini, Eac; Fantappiè, M; L'Abate, G

AU - Fantappie', Maria

PY - 2011

Y1 - 2011

N2 - L’Italia ha aderito al Protocollo di Kyoto, ma ha deciso di eleggere solo la gestione forestale nell’ambito delle attività addizionali previste per contabilizzare i crediti di carbonio. Lo scopo principale di questo lavoro è stato quello di dimostrare che è possibile stimare le variazioni del contenuto di carbonio organico dei suoli in Italia durante gli ultimi 3 decenni (dal 1979 al 2008) e contabilizzare i crediti di carbonio originati dalle attività di gestione sia agricola che forestale.

AB - L’Italia ha aderito al Protocollo di Kyoto, ma ha deciso di eleggere solo la gestione forestale nell’ambito delle attività addizionali previste per contabilizzare i crediti di carbonio. Lo scopo principale di questo lavoro è stato quello di dimostrare che è possibile stimare le variazioni del contenuto di carbonio organico dei suoli in Italia durante gli ultimi 3 decenni (dal 1979 al 2008) e contabilizzare i crediti di carbonio originati dalle attività di gestione sia agricola che forestale.

UR - http://hdl.handle.net/10447/106247

UR - http://www.lepenseur.it/bookshop/17-la-percezione-del-suolo-9788895315119.html

M3 - Paper

ER -