Valutazione della qualità percepita dei servizi sanitari: formazione, individuazione strumenti e procedure, analisi statistiche

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Layman's description

Valutazione della Qualità (VQ) percepita dei Servizi erogati e della Soddisfazione clienti dei servizi di ricovero e cura in ospedale (R1), dei Servizi Day Hospital e Day Surgery (R2) e dei servizi diagnostici e ambulatoriali (R3)" nei servizi pubblici della Regione Sicilia. L'obiettivo primario è ottenere informazioni utili sui servizi di cura da parte dell'utenza, così come richiesto dalla normativa, al fine di migliorare e monitorare i servizi sanitari offerti all'utenza, in modo da avviare politiche di miglioramento.L'obiettivo secondario è "istruire" gli operatori delle aziende sanitari (URP, referenti qualità, ecc.) a condurre la valutazione in maniera autonoma. Un terzo obiettivo trasversale è il coinvolgimento alla partecipazione di tutti gli operatori, che lavorano nella sanità, al processo di monitoraggio e di miglioramento dei servizi sanitari.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva5/21/155/20/20