SMART WAVE

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Il progetto Smart Wave ha come obiettivo lo sviluppo di una piattaforma basata su database di informazioni meteomarine per il supporto di tutte le attività connesse al mare e alla blue economy. La piattaforma fornirà tali informazioni su scala globale, a diversi livelli di precisione, sia in acque profonde (offshore) che basse (aree costiere), e sarà interrogabile attraverso un portale Web-GIS che permetterà agli utenti di visualizzare, manipolare ed estrarre le informazioni necessarie a risolvere le loro criticità, valorizzandole e rendendole facilmente accessibili. I dati saranno analizzati con i più alti standard di controlli di qualità e con modelli statistici di ultima generazione, per fornire le informazioni richieste dai più aggiornati standard internazionali.
Si propone di realizzare il progetto attraverso la realizzazione di attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale finalizzate a raccogliere in un unico portale, dati meteomarini provenienti da qualsiasi area (on-shore e off-shore) per la prevenzione del rischio di catastrofi naturali.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/14/207/13/22

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.