SMART RENTAL SYSTEM - SRS

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Smart Rental System è un sistema per il miglioramento della gestione del ciclo di vendita nel settore del Car Rental che utilizza le tecnologie dell’informazione e della telecomunicazione: dagli algoritmi innovativi per la gestione del Price/Revenue management, all'integrazione con i sistemi di geolocalizzazione, alla elaborazione di Big data e alla realizzazione di business intelligence. Saranno impiegate le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) all’interno del progetto sotto diversi aspetti, quali: tecniche di calcolo dinamiche e parametriche per la gestione delle tariffe e dei listini di vendita; digitalizzazione integrale del processo di vendita; raccolta di dati geolocalizzati e geo referenziati in real time; analisi dei dati raccolti, elaborazione dei Big data, estrapolazione di output.
Sarà migliorato il processo di vendita, sia sotto il punto di vista dei margini aziendali che grazie alla fornitura di servizi maggiormente apprezzati da parte del Cliente. L’iniziativa proposta è in linea con quelli che sono i principali trend di investimento di innovazione tecnologica in Italia, che annoverano al primo posto i sistemi di CRM, multicanalità e user experience (45%) a al terzo i sistemi di analytics e Big data (28%).
Da non tralasciare il valore di aggregazione del nuovo sistema che intende coinvolgere tutti i soggetti della supply chain per un miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza, in un virtuoso meccanismo di business concorrenziale.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva12/12/1912/11/21

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.