Sistemi elettronici riconfigurabili per reti wireless 802.11

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Sulla base degli studi e dei risultati maturati nel precedente anno il progetto di ricerca si propone di ampliare il campo di applicazione dei prototipi di sistemi di trasmissione wireless a 2.4GHz messi a punto, alfine di migliorare le conoscenze ed i problemi connessi con questa tecnologia trasmissiva. Gli esperimenti condotti hanno infatti evidenziato una forte carenza di dati su aspetti specifici delle reti WLAN difficilmente rilevabili con strumentazione convenzionale. Lo studio quindi cercherà di mettere a punto uno strumento digitale programmabile e riconfigurabile, capace di provocare attivamente scenari applicativi altrimenti non concretizzabili ed al contempo agire come strumento rilevatore di precisione delle reazioni di risposta delle schede sotto esame

Layman's description

L'attività di ricerca svilupperà ed accrescerà le funzionalità dei sistemi hardware embedded alfine di estrarre misure caratteristiche dei sistemi sia Wi-Fi operanti in banda ISM (Instrumentation Scientific and Medical), alfine di misurare sia in modo passivo che attivo le prestazioni dei dispositivi commerciali operanti in campo WiFi alfine di esplorarne i loro margini di miglioramento con specifico rilievo verso i meccanismi di QoS (Quality of Service) ormai standardizzazati.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/1/06 → …

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.