Scuola Internazionale di Studi Avanzati (Summer School) “Agrigento città del Mediterraneo: Architettura, Paesaggio, Archeologia”

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Le finalità scientifico-disciplinari che la scuola si prefigge riguardano: il miglioramento dell’ambiente antropizzato inteso come elemento essenziale per l’interazione dell’uomo con lo spazio fisico; la conservazione e il rafforzamento della “diversità poetica” dei luoghi e delle culture assunta come valore fondativo dell’architettura; lo studio delle compatibilità (nel progetto) tra le modificazioni necessarie all’abitare (espresse con i caratteri ed i linguaggi della contemporaneità) ed il paesaggio contemporaneo tra passato e futuro.
La Scuola, in linea con quanto stabilito nell’Accordo Quadro stipulato tra l’Università degli Studi di Palermo e l’Al - Al Bayt University of Islamic Art – Jordan, ha lo scopo di promuove attività ed esperienze di interazione, mobilità e scambio tra studenti e docenti italiani e stranieri nel quadro della programmazione della internazionalizzazione del sistema universitario.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/1/11 → …

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.