Science for Earth

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Lo scopo del progetto è sviluppare un modello di insegnamento della scienza basato sulla connessione tra STEAM, IBSE, EduScrum con elementi di educazione all'aria aperta, apprendimento basato sul gioco e narrazione digitale (che gli insegnanti apprenderanno durante la formazione). Ciascuno dei metodi viene solitamente utilizzato separatamente nell'istruzione. Il nostro obiettivo è collegarli in un sistema coerente ed efficace che porti ad aumentare l'attrattiva delle materie scientifiche e la qualità del loro insegnamento.
Questo modello di insegnamento sarà testato durante le lezioni per gli studenti il ​​cui tema sarà quello di mostrare il carattere unico della Terra tra gli altri pianeti. Questa idea introduce un ulteriore problema al progetto: la protezione dell'ambiente naturale della Terra.
Nell'ambito del progetto verrà sviluppato un insieme di metodi e strumenti interdisciplinari a supporto dell'educazione scientifica. Tutti gli educatori arricchiranno le competenze e condivideranno la loro esperienza durante i corsi di formazione organizzati dalle istituzioni educative partner. Le conoscenze e le abilità acquisite durante questi corsi di formazione saranno utilizzate dagli insegnanti durante gli incontri degli studenti. Grazie a corsi di formazione e incontri con insegnanti di scuola, gli educatori di altre istituzioni partner amplieranno le loro competenze, arricchiranno l'offerta formativa delle loro istituzioni e saranno meglio preparati per rispondere ai bisogni educativi dei giovani e degli insegnanti.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva9/1/208/31/23