PROGRAMMA DI ALTA FORMAZIONE IN CULTURE GIURIDICHE EUROPEE (DOTTORATO INTERNAZIONALE EUROPEAN LEGAL CULTURES)

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Il progetto ELC si fonda su un'esperienza di collaborazione strutturata fra alcune delle più prestigiose istituzioni accademiche europee, e focalizzata su ricerche che riguardano il mondo del diritto.
Questa collaborazione, già esistente da alcuni anni sotto forma di accordi bilaterali e scambi fra ricercatori di varie nazionalità e afferenti alle varie istituzioni partecipanti (sopra elencate) , dal 2004-2010 si è avvalsa di una struttura più articolata e stabile, offrendo dei corsi di alta formazione post-laurea e percorsi guidati di ricerca, frutto anche di un finanziamento - reiterato in due cicli - nel quadro dell’Azione Marie-Curie, programma «early stage training» della Commissione europea - 6° programma quadro (http://www.europeanlegalcultures.eu/) .
L'obiettivo della presente proposta è dunque di inserire la Sicilia in questo network, attraverso la partecipazione attiva al Programma ELC da parte della Scuola di Dottorato in Diritto interno e diritto sovranazionale dell'Università di Palermo.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/1/10 → …

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.