Progetto e sviluppo di un'architettura efficiente e scalabile per il reperimento di risorse in un sistema Peer-to-Peer (II ANNO)

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Il secondo anno del progetto ha in particolare concentrato l'attenzione sull'utilizzo di tecniche di Reinforcement Learning utilizzabili dagli utenti per individuare in maniera adattativa ed efficiente altri utenti nella rete in grado di soddisfare adeguatamente le loro esigenze di rapidità di ricerca e di raggiungibilità globale. Un tale approccio può infatti evidenziare delle interessanti caratteristiche topologiche emergenti, caratterizzate sia da un elevato grado di clusterizzazione degli utenti con interessi e risorse simili, sia da un buon livello di connettività tra “cluster” differenti.

Layman's description

Il programma di ricerca ha avuto come obiettivo la progettazione di nuovi meccanismi per la collocazione ed il reperimento delle risorse in sistemi Peer-to-Peer.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/1/05 → …

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.