PEP- Prevenire le malattie infantili mediante l'Educazione e la Promozione di corretti stili di vita, a partire dall'allatamento alseno

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Le attività, a carattere educativo e divulgativo, realizzate mediante seminari e gruppi di lavoro sono destinati al sostegno di una necessaria collaborazione tra Scuola, Sanità, Famiglie, Comunità, sia a livello regionale che nazionale. L’iniziativa si fonda sulla promozione di corretti stili di vita ed è rivolta agli studenti dei corsi di vari corsi di laurea. Sarà promossa la divulgazione anche a mezzo cartaceo e multimediale. Gli interventi saranno pubblicati negli Atti.

Layman's description

Nell’ambito delle attività, a carattere educativo e divulgativo, sono previsti seminari e gruppi di lavoro a sostegno di una necessaria collaborazione tra Scuola, Sanità, Famiglie, Comunità, sia a livello regionale che nazionale. L’iniziativa si fonda sulla promozione di corretti stili di vita ed è rivolta agli studenti dei corsi di laurea in: Scienze dell’Educazione, Scienze della Comunicazione, Scienza della Formazione Primaria, Scienze Pedagogiche e Scienze e Tecniche di Psicologia. Sarà promossa la divulgazione anche a mezzo cartaceo e multimediale. I seminari, finalizzati direttamente alla promozione della salute attraverso l’acquisizione di corretti stili di vita (prevenzione primaria) affronteranno le seguenti tematiche:1)“Antropologia dell’alimentazione” 2)“Educazione alimentare nella scuola: esperienze didattiche” 3)“Progetti di educazione alimentare: la frutta a scuola” 4)“Lavorare insieme nel campo del protocollo OMS-UNICEF” 5)“ Il latte umano dal punto di vista psico-endocrino-immunologico” 6)“Alimentazione in gravidanza e durante l’allattamento”7)“Strategie di comunicazione per l’allattamento materno”8)“Mode alimentari versus cibo tradizionale”

Key findings

Salute
StatoFinito
Data di inizio/fine effettiva10/20/171/19/18