NUOVO UMANESIMO E NUOVI MEDIA: PROGETTO DI UN E-JOURNAL PER GLI STUDI CULTURALI

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Le nuove tecnologie di comunicazione applicate agli studi umanistici e culturali prevedono che il gruppo di ricerca progetti e gestisca tanto una rivista on-line, quanto un sito web di studi culturali che offra ai ricercatori uno spazio di ricerca e di scambio con analoghe esperienze, in verità non numerose, che stanosorgendo in diversi atenei europei ed extra-europei.

Layman's description

Progettazione e la gestione ordinaria di una rivista culturale on-line e di un sito web per gli studi culturali. A tal proposito il gruppo di ricerca è impegnato a monitorare lo stato delle relative discipline, nonché a ricercare collaborazioni di prestigio che facciano immettere la rivista e il sito nel circuito delle cliccate più gettonate. Ad una prima fase di progettazione dell'e-journal e del sito web, seguirà la realizzazione, comparata con iniziative analoghe al fine di individuare una dissonanza premiante rispetto all'offerta culturale. Infine sarà cura dei partecipanti allestire una sorta di redazione virtuale che dia corpo tanto alla rivista, quanto al sito, individuando collaborazioni, assi di ricerca e sviluppo, temi da affrontare, riempiendo di contenuti altamente qualificati le sezioni che comporranno i media prescelti.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/1/04 → …

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.