Micropropagazione di piante succulente minacciate di estinzione ed incluse nelle appendici CITES di interesse per l'industria florovivaistica siciliana.

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

Attraverso le tecniche di micropropagazione si intende propagare specie di Piante Succulente, principalmente Cactaceae, incluse nelle Appendici della Convenzione sul Commercio Internazionale di Specie di Fauna e FloraMinacciate di Estinzione (CITES). Molte di queste specie sono di interesse per l'industria florovivaistica siciliana che, grazie alle condizioni climatiche, può favorevolmente sfruttare la disponibilità di materiale di origine e sanità fitopatologica certificata. La ricaduta sarebbe positiva non solo sul piano economico locale ma anche sulla conservazione, sia a livello della singola specie che della biodiversità. Allo stato attuale sono state identificate le metotichw per la produzione di micro-portainnesti e sono disponibili centinaia di plantule sterili pronte per la parte finale del progetto.

Layman's description

Micropropagazione di piante succulente minacciate di estinzione ed incluse nelle appendici CITES di interesse per l'industria florovivaistica siciliana
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/1/06 → …

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.