LA MEDIAZIONE SOCIOCULTURALE COME REGOLAZIONE SOCIALE NELLA FAMIGLIA, SCUOLA, SANITÀ, SERVIZI, RETI SOCIALI

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Description

IL PROGETTO PREVEDE QUALI ASPETTI E CAMPI FONDAMENTALI DA INDAGARE: 1) IL CAMPO DI INDAGINE DELLA FAMIGLIA, SCUOLA, SANITA', SERVIZI, RETI SOCIALI; 2) RICOGNIZIONE AD AMPIO SPETTRO NELLE REALTA' PROFESSIONALMENTE STRUTTURATE DI ESPERIENZE DI MEDIAZIONE; 3) RICOGNIZIONE NELLE REALTA' DI VOLONTARIATO E DI ASSOCIAZIONI, COOPERATIVE NON PROFIT DI ESPERIENZE DI MEDIAZIONE.

Layman's description

Il progetto prevede quindi quali aspetti e campi fondamentali da indagare: 1. il campo di indagine della famiglia, scuola, sanità, servizi, reti sociali; 2. ricognizione ad ampio spettro nelle realtà professionalmente strutturate di esperienze di mediazione; 3. ricognizione nelle realtà di volontariato e di associazioni, cooperative non profit di esperienze di mediazione; Il progetto prevede quali metodi di indagine: 1. i metodi propri della sociologia qualitativa, quali l'osservazione partecipante, le storie di vita, l'intervista in profondità ed a testimoni privilegiati; 2. la somministrazione di questionari a campioni rappresentativi sia della popolazione oggetto dell'indagine, sia agli agenti strutturati e volontari dell'attività di mediazione.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/1/04 → …

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.