Dettagli progetto
Description
Obiettivi della ricerca sono:
determinare se e con quale prevalenza di stipiti di E.coli appartenenti al gruppo clonale A siano responsabili di UTI nella nostra area geografica; verificare se in quale proporzione di stipiti di E.coli responsabili di UTI nella nostra area geografica possano essere ricondotti ad una fonte animale e "tracciati" lungo la filiera alimentare dei prodotti alimentari destinati al consumo umano;
tipizzazione fenotipica, con particolare riferimento allo spettro di resistenza ai chemioantibiotici, e genetica con l'applicazione delle metodiche che negli studi già pubblicati hanno consentito di identificare il gruppo clonale A (ERIC 2 fringerprinting, PFGE; sequenziamento di geni housekeeping)
Layman's description
Indagine sul possibile ruolo della catena alimentare come fonte di Escheria coli multiresistenti responsabili di infezioni urinarie non complicate
Stato | Attivo |
---|---|
Data di inizio/fine effettiva | 1/1/05 → … |
Fingerprint
Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.