Il Social Housing in Sicilia.Analisi e prospettive della riqualificazione urbana nei contesti sociali ed economici deboli del territorio regionale.

Progetto: Research project

Dettagli progetto

Layman's description

Ricerca sul fenomeno dell’housing sociale e analisi dell'attività dei partenariati pubblico-privati attivati sul territorio siciliano per effetto della legge regionale n.1/2012 (vedi: Legge regionale 3 Gennaio 2012, n. 1 recante norme per la "Riqualificazione urbanistica con interventi di edilizia sociale convenzionata. Misure urgenti per lo sviluppo economico" in Supplemento Ordinario della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 2 del 13 Gennaio 2012). Obiettivo del progetto di ricerca-azione, è creare una rete di esperienze, competenze e interessi diffusi per lo studio, la ricerca, la valutazione e la diffusione delle informazioni sullo stato di elaborazione della programmazione, pianificazione e progettazione delle iniziative di residenza sociale in Sicilia nel quadro delle esigenze di qualificazione del patrimonio edilizio esistente e per il contrasto al consumo di suolo a fini edificatori e per la valorizzazione sociale della qualità architettonica in Sicilia.
StatoAttivo
Data di inizio/fine effettiva1/1/12 → …

Fingerprint

Esplora i temi di ricerca toccati da questo progetto. Queste etichette sono generate sulla base dei riconoscimenti/sovvenzioni sottostanti. Insieme formano una fingerprint unica.