In caso di modifiche a Pure, queste saranno visibili qui a breve.

Fingerprint Scopri gli argomenti di ricerca in cui Leonarda Longo è attivo. Queste etichette argomento provengono dalle attività di questa persona. Insieme creano un’impronta univoca.

classroom Social Sciences
boredom Social Sciences
teacher Social Sciences
learning Social Sciences
self-regulation Social Sciences
Teaching Social Sciences
student Social Sciences
methodology Social Sciences

Risultato della ricerca 2009 2019

La gestione dei conflitti: un’analisi descrittiva dai Rapporti di Autovalutazione delle scuole della Provincia di Palermo

Longo, L., 2019, Training actions and evaluation processes. pag. 295-305 11 pag. (COLLANA SIRD).

Risultato della ricerca: Conference contribution

L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti

Longo, L. & La Marca, A., 2019, La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative. pag. 203-218 16 pag. (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).

Risultato della ricerca: Conference contribution

Le soft skills del docente

Longo, L. & La Marca, A., 2019, Lifelong and lifewide learning and education: Spagna e Italia a confronto. pag. 113-129 17 pag. (PEDAGOGIA INTERCULTURALE E SOCIALE).

Risultato della ricerca: Chapter

Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo

Longo, L., 2019, In : FORM@RE. 19, pag. 179-194 16 pag.

Risultato della ricerca: Article

Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.

Longo, L., 2018, Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.. pag. 957-963 7 pag. (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA).

Risultato della ricerca: Chapter