In caso di modifiche a Pure, queste saranno visibili qui a breve.

Fingerprint Il fingerprint si basa sull’estrazione del testo dei documenti scientifici dei profili per creare un indice di termini ponderati che definiscono gli argomenti chiave di ciascun ricercatore individuale.

teacher Social Sciences
teaching practice Social Sciences
school Social Sciences
university Social Sciences
best practice Social Sciences
spontaneity Social Sciences
Teaching Social Sciences
teaching research Social Sciences

Risultato della ricerca 2004 2018

Condizioni per l’incidenza della ricerca didattica nel miglioramento della scuola

Lucisano, P; Margiotta, U; Galliani, L; Spadafora, G; Domenici, G; Viganò, R; Cardarello, R; Sibilio, M; Nuzzacci, A; Coggi, C; Falcinelli, F; La Marca, A; Moretti, G; Cartelli, A; Mulè, P; Milito, D; Marzano, A; Tammaro R; Ferrantino, C; Calenda, M; Petolicchio, A; Tiso, M; Iannotta, I; Torre, C; Santonicola, M; Vegliante, R; Formisano, M; De Angelis, M; Miranda, S; Notti, A, 2018, Azioni formative e processi valutativi. Scritti in onore di Achille Maria Notti.. pag. 101-114 14 pag. (VALUTARE).

Risultato della ricerca: Chapter

Il concetto di personalizzazione Evoluzione teorica e applicazioni scolastiche

Crociata, M; Mari, G; Nicoli, E; Malizia, G; Cicatelli, S; Pieroni, V; Delfino, E; Cacchione, E; Tacconi, G;, 2018, Personalizzazione e progetto educativo. pag. 11-64 54 pag.

Risultato della ricerca: Chapter

La «pedagogia» di papa Francesco

Spadaro, A; Zani, Av; Mari, G; Del Core, G; Cicatelli, S, 2018, L’educazione secondo papa Francesco. pag. 45-71 27 pag. (Fede e annuncio. Ricerche di teologia pastorale).

Risultato della ricerca: Chapter

Analisi di pratiche didattiche ‘al maschile’ e ‘al femminile’ nel primo ciclo dell’istruzione

Mari, G; La Marca, A; Etc, 2017, MASCHI E FEMMINE A SCUOLA. PROFILI ANTROPOLOGICI E PERSONALIZZAZIONE DIDATTICA. pag. 106-120 15 pag. (Ricerche Pedagogia e Scienze dell'educazione).

Risultato della ricerca: Chapter

Autovalutazione e valutazione d'Istituto

Zanniello, G., 2017.

Risultato della ricerca: Paper