I quartieri ad Algeri e a Parigi di Fernand Pouillon architetto mediterraneo

Research output: Contribution to journalArticle

Abstract

L'articolo tratta dei quartieri negli anni '50 ad Algeri e a Parigi di Fernand Pouillon: un architetto ignorato dalla critica per molto tempo in quanto fuori dal cliché della modernità, avendo costruito molto con uso della pietra, composizione simmetrica, ricerca della monumentalità. Può essere riconosciuto come emblematico rappresentante della mediterraneità.
Original languageItalian
Number of pages4
JournalDIALOGHI MEDITERRANEI
Publication statusPublished - 2020

Cite this

@article{ee2b2a9b70514a8c86fc8c44922fe3d6,
title = "I quartieri ad Algeri e a Parigi di Fernand Pouillon architetto mediterraneo",
abstract = "L'articolo tratta dei quartieri negli anni '50 ad Algeri e a Parigi di Fernand Pouillon: un architetto ignorato dalla critica per molto tempo in quanto fuori dal clich{\'e} della modernit{\`a}, avendo costruito molto con uso della pietra, composizione simmetrica, ricerca della monumentalit{\`a}. Pu{\`o} essere riconosciuto come emblematico rappresentante della mediterraneit{\`a}.",
author = "Cesare Airoldi",
year = "2020",
language = "Italian",
journal = "DIALOGHI MEDITERRANEI",
issn = "2384-9010",

}

TY - JOUR

T1 - I quartieri ad Algeri e a Parigi di Fernand Pouillon architetto mediterraneo

AU - Airoldi, Cesare

PY - 2020

Y1 - 2020

N2 - L'articolo tratta dei quartieri negli anni '50 ad Algeri e a Parigi di Fernand Pouillon: un architetto ignorato dalla critica per molto tempo in quanto fuori dal cliché della modernità, avendo costruito molto con uso della pietra, composizione simmetrica, ricerca della monumentalità. Può essere riconosciuto come emblematico rappresentante della mediterraneità.

AB - L'articolo tratta dei quartieri negli anni '50 ad Algeri e a Parigi di Fernand Pouillon: un architetto ignorato dalla critica per molto tempo in quanto fuori dal cliché della modernità, avendo costruito molto con uso della pietra, composizione simmetrica, ricerca della monumentalità. Può essere riconosciuto come emblematico rappresentante della mediterraneità.

UR - http://hdl.handle.net/10447/387381

M3 - Article

JO - DIALOGHI MEDITERRANEI

JF - DIALOGHI MEDITERRANEI

SN - 2384-9010

ER -