Gli spazi dell'apprendimento

Research output: Contribution to journalArticle

Abstract

L'articolo illustra la necessaria evoluzione degli spazi dell'apprendimento, dalle aule a spazi differenziati e che meglio si adattino ad una nuova metodologia didattica, più aperta alle esperienze e alle attitudini personali. Dall'importanza del messaggio inviato dal'edificio-scuola nella storia sino ad un'idea di riqualificazione di una scuola di Palermo.
Original languageItalian
Pages (from-to)130-132
Number of pages3
JournalLE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA
Volume16
Publication statusPublished - 2019

Cite this

Gli spazi dell'apprendimento. / Pennisi, Silvia.

In: LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA, Vol. 16, 2019, p. 130-132.

Research output: Contribution to journalArticle

@article{02d8c10dd6a8452a9926084c058d0c42,
title = "Gli spazi dell'apprendimento",
abstract = "L'articolo illustra la necessaria evoluzione degli spazi dell'apprendimento, dalle aule a spazi differenziati e che meglio si adattino ad una nuova metodologia didattica, pi{\`u} aperta alle esperienze e alle attitudini personali. Dall'importanza del messaggio inviato dal'edificio-scuola nella storia sino ad un'idea di riqualificazione di una scuola di Palermo.",
author = "Silvia Pennisi",
year = "2019",
language = "Italian",
volume = "16",
pages = "130--132",
journal = "LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA",
issn = "2281-9681",

}

TY - JOUR

T1 - Gli spazi dell'apprendimento

AU - Pennisi, Silvia

PY - 2019

Y1 - 2019

N2 - L'articolo illustra la necessaria evoluzione degli spazi dell'apprendimento, dalle aule a spazi differenziati e che meglio si adattino ad una nuova metodologia didattica, più aperta alle esperienze e alle attitudini personali. Dall'importanza del messaggio inviato dal'edificio-scuola nella storia sino ad un'idea di riqualificazione di una scuola di Palermo.

AB - L'articolo illustra la necessaria evoluzione degli spazi dell'apprendimento, dalle aule a spazi differenziati e che meglio si adattino ad una nuova metodologia didattica, più aperta alle esperienze e alle attitudini personali. Dall'importanza del messaggio inviato dal'edificio-scuola nella storia sino ad un'idea di riqualificazione di una scuola di Palermo.

UR - http://hdl.handle.net/10447/347091

M3 - Article

VL - 16

SP - 130

EP - 132

JO - LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA

JF - LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA

SN - 2281-9681

ER -