Formazione in servizio sulle competenze progettuali e valutative degli insegnanti: una ricerca esplorativa.

Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

Abstract

Lo studio presentato è parte di un articolato progetto attuato all’interno di un’esperienza di formazione in servizio, durante un percorso formativo sulla progettazione e valutazione delle competenze.L’attività di ricerca è stata progettata per insegnanti di diversi ordini di scuola che hanno aderito al progetto: “percorsi e strumenti per progettare e valutare per competenze”.L’intero disegno progettuale è finalizzato ad avviare in maniera graduale la “messa a sistema” delle metodologie e degli strumenti che realizzano il ciclo virtuoso analisi-diagnosi-progettazione-elaborazione del piano di miglioramento della formazione professionale degli insegnanti.
Original languageItalian
Title of host publicationLe emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento.
Pages957-963
Number of pages7
Publication statusPublished - 2018

Publication series

NameSOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

Cite this