Alternanza scuola-lavoro: gli studenti e il processo decisionale

Research output: Chapter in Book/Report/Conference proceedingChapter

Abstract

La capacità decisionale è da sempre considerata fondamentale perché oltread essere esercitata nella vita quotidiana, risulta particolarmente importantenella scelta professionale. I giovani devono prendere delle decisioni professionalimolte volte durante la propria vita; formare a queste competenze è unodei compiti principali della scuola.Il contributo presenta un’indagine esplorativa che ha come oggetto lo sviluppodel processo decisionale degli studenti di scuola secondaria che svolgonopercorsi di Alternanza scuola-lavoro. L’attività di ricerca ha coinvolto 516studenti di scuola secondaria di secondo grado delle province di Palermo eAgrigento nell’a.s. 2016/2017.
Original languageItalian
Title of host publicationLe emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento
Pages421-428
Number of pages8
Publication statusPublished - 2018

Publication series

NameSOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

Cite this